2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

Ma scusate ragazzi
Correggetemi se sbaglio
Ma se c’è scritto anche nel sito web concessionaria fca group non vuol dire che è una concessionaria ufficiale?
Poi che in assistenza facciano anche altri marchi è un altro discorso , sarà roba interna .
Comunque è tutto ufficiale …..è una concessionaria storica della provincia di Catania.

• Like
Reactions: Piezio77
Praticamente è un distaccamento della concessionaria ufficiale fca che si trova a circa 10 km
Sono autorizzati fca come vendita più multimarca (piano sopra )
Sotto mega officina, tempo fa fca , oggi visto che vendono anche altri marchi l’hanno passata a officina generica
In fattura esce il logo fca della concessionaria ufficiale
Ragazzi io credo che il lavoro sia stato fatto decentemente, sono stato lì davanti tutto il tempo , ha usato dime e stretto tutto con dinamometrica con coppie di serraggio come da manuale
La spia non si è più accesa , ma per scrupolo vuole aprire e dare un occhiata
Magari è un minimo di gioco che comunque va attenzionato
ah già il fatto che permettano al Cliente di presenziare al lavoro qualifica il livello della bottega! un'officina con un minimo, ma dico un minimo di struttura, ancorchè non concessionaria ufficiale, è ben lungi dal far entrare i Clienti in officina. minimo da 10 anni a questa parte. Metti che hanno 10 ponti con postazione, t'immagini a lavorare con minimo 10 Clienti che si aggirano curiosi? magari uno si porta i figli, l'altro la fidanzata, uno i cani... :D

ah già il fatto che permettano al Cliente di presenziare al lavoro qualifica il livello della bottega! un'officina con un minimo, ma dico un minimo di struttura, ancorchè non concessionaria ufficiale, è ben lungi dal far entrare i Clienti in officina. minimo da 10 anni a questa parte. Metti che hanno 10 ponti con postazione, t'immagini a lavorare con minimo 10 Clienti che si aggirano curiosi? magari uno si porta i figli, l'altro la fidanzata, uno i cani... :D
È’ proprio quello che ho notato, è’ vietato L’ accesso per il personale non addetto alle postazioni di lavoro. Se ho ben inquadrato la situazione, la concessionaria è’ ufficiale ma lavora in qualche modo con una officina non autorizzata, riducendo gli standard( come già detto) e probabilmente anche i prezzi, ma sicuramente il lavoro non è’ riconosciuto da alfa

- Informazione Pubblicitaria -
Mia moglie lavorava in Opel (avevo un insignia ) ed entravo dove volevo , fra vendita magazzino e officina , concessionaria premiata come prima in Italia (non ricordo anno )
Mio cognato ha un ristorante ed entro in cucina quando voglio , ed è un ristorante rinomato a Catania per qualità e clientela …….
È vero che non si può entrare in certe zone , ma esistono le “amicizie”
Però va benissimo…..come dite voi .
Vi aggiorno per il controllo della distribuzione.
Buona serata

Difficile giudicare la qualità di un’officina dal fatto che un conoscente possa entrare.

• Like
Reactions: enzobig e Yarway
Praticamente è un distaccamento della concessionaria ufficiale fca che si trova a circa 10 km
Sono autorizzati fca come vendita più multimarca (piano sopra )
Sotto mega officina, tempo fa fca , oggi visto che vendono anche altri marchi l’hanno passata a officina generica
In fattura esce il logo fca della concessionaria ufficiale
Ragazzi io credo che il lavoro sia stato fatto decentemente, sono stato lì davanti tutto il tempo , ha usato dime e stretto tutto con dinamometrica con coppie di serraggio come da manuale
La spia non si è più accesa , ma per scrupolo vuole aprire e dare un occhiata
Magari è un minimo di gioco che comunque va attenzionato
Gioco proprio non ce ne deve essere...

• Like
Reactions: Yarway
Difficile giudicare la qualità di un’officina dal fatto che un conoscente possa entrare.
Se critichi la presenza di estranei, si giustificano con "amicizie"... difficile capire di che officina stiamo parlando. è li che erano solo alla seconda distribuzione su GIulia? e che tra GIulia e stelvio non ce ne poche in giro.. ma anche per questo ci sarà una spiegazione.

• Like
Reactions: danardi
Distribuzione appena fatta, percorsi si e no 100km,spia Far Controllare Motore.... Ma possibile? 😭 Domani provo a controllare con odb...

• Like
Reactions: Piezio77
Distribuzione appena fatta, percorsi si e no 100km,spia Far Controllare Motore.... Ma possibile? 😭 Domani provo a controllare con odb...
È causato da un apparentemente impercettibile differenza rispetto alla fasatura originale, così piccolo che servono appunto parecchi km prima che la centralina se ne accorga.
O almeno questa è la teoria

• Like
Reactions: Yarway e SkyNut
È causato da un apparentemente impercettibile differenza rispetto alla fasatura originale, così piccolo che servono appunto parecchi km prima che la centralina se ne accorga.
O almeno questa è la teoria

Grazie della risposta Tony! officina ovviamente chiusa, sai mica se è una cosa che risolvono in qualche minuto o devono smontare tutto?

X