2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

fortunissima no, comunque (tenuto conto che sono un pignolino) trovo che il livello dell'assistenza meccanica non sia difforme, in media, da quella di altri professionisti e manutentori. Anzi sono stato troppo severo. La concessionaria FCA in cui sto facendo fare gli interventi negli utlimi tempi mi piace, i prezzi sono standard da concessionaria, il personale cordiale e disponibile. In un'occasione nella quale un ricambio ha richiesto più tempo del previsto ad arrivare, hanno compensato proponendomi auto sostitutiva gratuita, regalandomi un set di tappetini e uno sconto su estensione di garanzia.
 
Se l'alternativa alla rete ufficiale, per te, è "andare alla cieca", allora anche io preferirei la rete ufficiale, considerando che adesso avresti il coupon.
Quando la feci io il coupon non c'era, ed in concessionaria mi preventivarono più di 1000 euro per il lavoro: ne ho spesi circa la metà.
Sinceramente un pizzico di "fiducia" in più non vale una differenza così grossa....
Alla cieca nel senso che con la Giulia ho provato solo officine autorizzate sinora. Solo per le gomme e la batteria sono andato da un bravo meccanico locale, ma per la distribuzione sinceramente non so se provarlo, non ho abbastanza notizie essendo quello che mi dice lui appunto "il parere dell'oste". :cool:
 
La mia è una 150 cv diesel manuale.......mi interessava capire come mai tutta questa differenza....a quanto capisco il kit mopar allora non è completo.......
Certo che è completo.... La mia ha 210 CV ha molte più cose da smontare ,pompa acqua diversa ecc...
Dove si trova questo buono per la distribuzione? Sul sito myalfaromeo dove è registrata la mia Giulia, non ne trovo traccia. Tagliandi sempre fatti regolarmente in concessionaria.

EDIT. Frugando un po' meglio nel sito, l'ho trovato!

EDIT 2. Anche se il sito funziona veramente male e non mi fa stampare il coupon, ne me lo invia via mail! Mah....
Tempo addietro qualcuno ha scritto sul forum che era un cambio parziale, non sarebbero comprese tutte le cinghe e non ci sarebbe la pompa dell’acqua che per alcuni è necessaria.
Potrebbe essere stato scritto più indietro in questo thread, provate a cercare se vi interessa
 
Tempo addietro qualcuno ha scritto sul forum che era un cambio parziale, non sarebbero comprese tutte le cinghe e non ci sarebbe la pompa dell’acqua che per alcuni è necessaria.
Potrebbe essere stato scritto più indietro in questo thread, provate a cercare se vi interessa
Nel prezzo detto c'è tutto minuteria e pompa acqua
 
  • Like
Reactions: Swordsman e romassi
Tempo addietro qualcuno ha scritto sul forum che era un cambio parziale, non sarebbero comprese tutte le cinghe e non ci sarebbe la pompa dell’acqua che per alcuni è necessaria.
Potrebbe essere stato scritto più indietro in questo thread, provate a cercare se vi interessa
Recentemente una collega con jeep Compass 2.0 mjt doveva fare la distribuzione....preventivo in rete ufficiale, compreso tagliando base, 1200 euro abbondanti....le dissi dei coupon, dove era chiaramente indicato che i materiali (compresa la pompa dell'acqua) e la mdo erano tutti compresi. Somma dei coupon di distribuzione e tagliando, circa 800 euro.
Tornata in concessionaria a lamentarsi del fatto che non le avessero detto nulla, inizialmente c'hanno provato dicendo che nei coupon mancava un sacco di roba, e che alla fine avrebbe speso quasi quanto il preventivo originale. Per fortuna non ha prenotato, in quell'occasione, ed ho avuto tempo per istruirla a dovere su quello che avrebbero dovuto fare, e le scuse che avrebbero potuto inventarsi .
Alla fine della fiera ha fatto il lavoro da loro, tutto compreso, con circa 800 euro. Sommersa di lamentele per il fatto che a detta loro ci sarebbero andati a rimessa.
Per questo motivo non credo che ci metterà più piede.
Occhio ragazzi.....
 
Recentemente una collega con jeep Compass 2.0 mjt doveva fare la distribuzione....preventivo in rete ufficiale, compreso tagliando base, 1200 euro abbondanti....le dissi dei coupon, dove era chiaramente indicato che i materiali (compresa la pompa dell'acqua) e la mdo erano tutti compresi. Somma dei coupon di distribuzione e tagliando, circa 800 euro.
Tornata in concessionaria a lamentarsi del fatto che non le avessero detto nulla, inizialmente c'hanno provato dicendo che nei coupon mancava un sacco di roba, e che alla fine avrebbe speso quasi quanto il preventivo originale. Per fortuna non ha prenotato, in quell'occasione, ed ho avuto tempo per istruirla a dovere su quello che avrebbero dovuto fare, e le scuse che avrebbero potuto inventarsi .
Alla fine della fiera ha fatto il lavoro da loro, tutto compreso, con circa 800 euro. Sommersa di lamentele per il fatto che a detta loro ci sarebbero andati a rimessa.
Per questo motivo non credo che ci metterà più piede.
Occhio ragazzi.....
Sto seguendo in modo approfondito la questione, la mia preoccupazione è che facciano un lavoro frettoloso

Sarebbe interessante sapere se Alfa interviene proponendo loro anche i pezzi a prezzo scontato proponendo il voucher oppure no, trovo strano che il marchio li obblighi senza nulla in cambio
 
La sostituzione della cinghia ed accessori su un motore longitudinale come quello della Giulia risulta relativamente più semplice e veloce di un motore trasversale,su questo non ci sono dubbi.
Com'è possibile chiedere 1200€?
 
  • Like
Reactions: rickrd e Piezio77
È possibile visto che auto e di segmento e prezzo elevati ovviamente anche manutenzione chiedono prezzi elevati anche se ci vuole un ora a fare lavoro..
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tempo addietro qualcuno ha scritto sul forum che era un cambio parziale, non sarebbero comprese tutte le cinghe e non ci sarebbe la pompa dell’acqua che per alcuni è necessaria.
Potrebbe essere stato scritto più indietro in questo thread, provate a cercare se vi interessa

Da quello che ho visto io, anche se a tutt'ora non ho alcun "pezzo di carta" che faccia da buono, la pompa acqua c'era.