- 21 Aprile 2019
- 112
- 47
- 29
- Regione
- Campania
- Alfa
- GT
- Motore
- 1.9 jtd
Sono alla seconda cinghia servizi sostituita in due mesi e stasera ho avuto l'impressione che anche la terza sta per lasciarmi.
Tutto è cominciato dopo il cambio della distribuzione motore. Con essa ho fatto cambiare anche tendicinghia e pullegge ma da allora appena accendo il clima notavo un aumento di rumorosità, soprattutto ai bassi giri la macchina stenta e fa rumore.
Le due volte che è saltata la cinghia i sintomi sono stati questi: accendo il condizionatore, dopo un po' sento spie varie suonare (incompleta chiusura porta e bagagliaio), rumore metallico e cinghia servizi saltata.
Lunedì la macchina ritorna sul ponte e prego iddio di capire di cosa si tratta. Io sospettavo in primis del complessore grippato e forse la pulleggia alternatore. Sta di fatto che in entrambi i casi la cinghia si è tagliata lungo il bordo.
Tutto è cominciato dopo il cambio della distribuzione motore. Con essa ho fatto cambiare anche tendicinghia e pullegge ma da allora appena accendo il clima notavo un aumento di rumorosità, soprattutto ai bassi giri la macchina stenta e fa rumore.
Le due volte che è saltata la cinghia i sintomi sono stati questi: accendo il condizionatore, dopo un po' sento spie varie suonare (incompleta chiusura porta e bagagliaio), rumore metallico e cinghia servizi saltata.
Lunedì la macchina ritorna sul ponte e prego iddio di capire di cosa si tratta. Io sospettavo in primis del complessore grippato e forse la pulleggia alternatore. Sta di fatto che in entrambi i casi la cinghia si è tagliata lungo il bordo.