Buongiorno , purtroppo l esito non è dei migliori, in sostanza la cinghia dei servizi si é sfilacciata, si é intrecciata con quella di distribuzione, ovviamente trinciandola, e provocando tutto ció che ne consegue, che meraviglia
Clamorosamente non ho storto le valvole peró, certo é che il lavoro da fare è lo stesso onerosoE quando mai.. fai prima a trovare un altro motore. Rinnovo le mie più sentite Condoglianze
Non ho ben capito perchè è stata rimossa inutilmente la testa, dal monento che i mjet hanno i martelletti sacrificali appunto per non rompere le valvole la procedura migliore era sostituire eventualmente i martelletti rotti rimettere in fase e controllare la compressione, se era tutto ok te la saresti cavata con una spesa molto minore e a togliere la testa si faceva sempre a tempo dopo se era necessario farlo.......fosse stato un 1.6 o 2.0 benzina era praticamente inevitabile che si fosse rotta qualche valvola, ma col mjet la probabilità di non aver rotto le valvole era alta ed era possibile verificare senza smontare....Clamorosamente non ho storto le valvole peró, certo é che il lavoro da fare è lo stesso oneroso
Si certo, sono stato ingenuo e testardo io, e infatti ne pago le conseguenze, per quanto riguarda il tuo discorso , non fa una piega, sicuramente l officina vorrá mangiarci sopra, o non so che altro.Non ho ben capito perchè è stata rimossa inutilmente la testa, dal monento che i mjet hanno i martelletti sacrificali appunto per non rompere le valvole la procedura migliore era sostituire eventualmente i martelletti rotti rimettere in fase e controllare la compressione, se era tutto ok te la saresti cavata con una spesa molto minore e a togliere la testa si faceva sempre a tempo dopo se era necessario farlo.......fosse stato un 1.6 o 2.0 benzina era praticamente inevitabile che si fosse rotta qualche valvola, ma col mjet la probabilità di non aver rotto le valvole era alta ed era possibile verificare senza smontare....
Piccolo appunto, purtroppo seppur ovviamente in modo ingenuo e inconsapevolmente, quando hai riscontrato il problema alla cinghia esterna la cosa più opportuna da fare era fermare l'auto in officina ed evitare di girarci, come ti ha scritto qualcuno se ci sono problemi di eccessivo attrito la cinghia si surriscalda e si danneggia....le avvisaglie le avevi avute...
tranquillo che in merito a questo discorso qui, l'elemento in questione non può permettersi di dire nulla in quanto la sua officina era (e forse lo è ancora) la prima ca ci mangiava sopra!!Si certo, sono stato ingenuo e testardo io, e infatti ne pago le conseguenze, per quanto riguarda il tuo discorso , non fa una piega, sicuramente l officina vorrá mangiarci sopra, o non so che altro.
U jancuMa l elemento in questione chi?