Compressore/Cinghia servizi/Anomalia Insuff carica

Buongiorno , purtroppo l esito non è dei migliori, in sostanza la cinghia dei servizi si é sfilacciata, si é intrecciata con quella di distribuzione🥶, ovviamente trinciandola, e provocando tutto ció che ne consegue, che meraviglia😟
 
E quando mai.. fai prima a trovare un altro motore. Rinnovo le mie più sentite Condoglianze
 
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E quando mai.. fai prima a trovare un altro motore. Rinnovo le mie più sentite Condoglianze
Clamorosamente non ho storto le valvole peró, certo é che il lavoro da fare è lo stesso oneroso
 

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Ti è andata bene che è jtd e quando cagna la cinghia rompe prima i martelletti di precarico... resta comunque una grossa spesa e di questi tempi non ci voleva..
 
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Clamorosamente non ho storto le valvole peró, certo é che il lavoro da fare è lo stesso oneroso
Non ho ben capito perchè è stata rimossa inutilmente la testa, dal monento che i mjet hanno i martelletti sacrificali appunto per non rompere le valvole la procedura migliore era sostituire eventualmente i martelletti rotti rimettere in fase e controllare la compressione, se era tutto ok te la saresti cavata con una spesa molto minore e a togliere la testa si faceva sempre a tempo dopo se era necessario farlo.......fosse stato un 1.6 o 2.0 benzina era praticamente inevitabile che si fosse rotta qualche valvola, ma col mjet la probabilità di non aver rotto le valvole era alta ed era possibile verificare senza smontare....

Piccolo appunto, purtroppo seppur ovviamente in modo ingenuo e inconsapevolmente, quando hai riscontrato il problema alla cinghia esterna la cosa più opportuna da fare era fermare l'auto in officina ed evitare di girarci, come ti ha scritto qualcuno se ci sono problemi di eccessivo attrito la cinghia si surriscalda e si danneggia....le avvisaglie le avevi avute...
 
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Non ho ben capito perchè è stata rimossa inutilmente la testa, dal monento che i mjet hanno i martelletti sacrificali appunto per non rompere le valvole la procedura migliore era sostituire eventualmente i martelletti rotti rimettere in fase e controllare la compressione, se era tutto ok te la saresti cavata con una spesa molto minore e a togliere la testa si faceva sempre a tempo dopo se era necessario farlo.......fosse stato un 1.6 o 2.0 benzina era praticamente inevitabile che si fosse rotta qualche valvola, ma col mjet la probabilità di non aver rotto le valvole era alta ed era possibile verificare senza smontare....

Piccolo appunto, purtroppo seppur ovviamente in modo ingenuo e inconsapevolmente, quando hai riscontrato il problema alla cinghia esterna la cosa più opportuna da fare era fermare l'auto in officina ed evitare di girarci, come ti ha scritto qualcuno se ci sono problemi di eccessivo attrito la cinghia si surriscalda e si danneggia....le avvisaglie le avevi avute...
Si certo, sono stato ingenuo e testardo io, e infatti ne pago le conseguenze, per quanto riguarda il tuo discorso , non fa una piega, sicuramente l officina vorrá mangiarci sopra, o non so che altro.
 
Si certo, sono stato ingenuo e testardo io, e infatti ne pago le conseguenze, per quanto riguarda il tuo discorso , non fa una piega, sicuramente l officina vorrá mangiarci sopra, o non so che altro.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 tranquillo che in merito a questo discorso qui, l'elemento in questione non può permettersi di dire nulla in quanto la sua officina era (e forse lo è ancora) la prima ca ci mangiava sopra!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Al sottoscritto gli hanno fottuto la bellezza di 4000 euri per Rifare un motore ca dopo neanche 10 mesi e 7000km stava punto e a capo!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
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