Cinture di sicurezza

Carlo74AV

Alfista TOP
8 Ottobre 2017
699
627
94
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2, 210 cv
Altre Auto
Peugeot 307, Polo, Leon, Audi A4
Ciao a tutti
Dopo i primi due giorni che la "bestia", ho riscontrato una "stranezza" con le cinture di sicurezza.
L'anello oscillante non è bloccato quando la cintura non è in utilizzo. Perciò, quando salgo in macchina e vado con la mano destra a prendere la cintura (nello specifico, l'anello oscillante) me lo ritrovo molto in basso e lo devo far risalire per poi tirarlo ed agganciarlo all'ancoraggio.
Manca qualcosa nelle mie cinture? o capita anche a voi?
 
Dovresti avere una specie di fermo sotto l'anello....un fermo che si muove anch'esso ma essendo più attillato alla cintura non cade e serve proprio a non far cadere la fibbia....mi sembra molto strano che tu non ce l'abbia....hai controllato che non l'abbiano spinta giù infondo vicino all'ancoraggio della cintura al pianale??
 
Anche sulla mia va molto in basso rispetto ad altre vetture, peró il fermo c’è...
 
Anche sulla mia va molto in basso rispetto ad altre vetture, peró il fermo c’è...
Domani devo farci caso. Per come scende in basso, se c’ Il fermo è come non ci fosse.
 
IMG_0204.JPG

Mi sento vagamente....distratto! Dopo 9 mesi mi accorgo che il fermo è regolabile!
 
  • Like
Reactions: VURT e Corradoc3
  • Like
Reactions: il_capitano
Quel pezzettino di plastica nera è il fermo e scorre lungo il nastro della cintura. Non ha un vero e proprio blocco ma regge tranquillamente il peso dell’anello oscillante.
 
Con l’occasione ho notato una piccola finezza: il fermo lato passeggero ha un fiocchettino di materiale (lo stesso della cintura) che evita sbattimenti indesiderati sulle plastiche...
IMG_0205.JPG
 
Quel pezzettino di plastica nera è il fermo e scorre lungo il nastro della cintura. Non ha un vero e proprio blocco ma regge tranquillamente il peso dell’anello oscillante.

Si, lo so che è il fermo, ma non lo trovi mai allo steso posto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Uhm...dal lato del passegero non si è mai spostato in 9 mesi. Lato guidatore ti sapró dire...