Cinture di sicurezza

Carlo74AV

Alfista TOP
8 Ottobre 2017
699
619
94
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2, 210 cv
Altre Auto
Peugeot 307, Polo, Leon, Audi A4
Ciao a tutti
Dopo i primi due giorni che la "bestia", ho riscontrato una "stranezza" con le cinture di sicurezza.
L'anello oscillante non è bloccato quando la cintura non è in utilizzo. Perciò, quando salgo in macchina e vado con la mano destra a prendere la cintura (nello specifico, l'anello oscillante) me lo ritrovo molto in basso e lo devo far risalire per poi tirarlo ed agganciarlo all'ancoraggio.
Manca qualcosa nelle mie cinture? o capita anche a voi?

Dovresti avere una specie di fermo sotto l'anello....un fermo che si muove anch'esso ma essendo più attillato alla cintura non cade e serve proprio a non far cadere la fibbia....mi sembra molto strano che tu non ce l'abbia....hai controllato che non l'abbiano spinta giù infondo vicino all'ancoraggio della cintura al pianale??

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
IMG_0204.JPG

Mi sento vagamente....distratto! Dopo 9 mesi mi accorgo che il fermo è regolabile!

• Mi piace
Reazioni: VURT e Corradoc3
  • Mi piace
Reazioni: il_capitano
Quel pezzettino di plastica nera è il fermo e scorre lungo il nastro della cintura. Non ha un vero e proprio blocco ma regge tranquillamente il peso dell’anello oscillante.

Quel pezzettino di plastica nera è il fermo e scorre lungo il nastro della cintura. Non ha un vero e proprio blocco ma regge tranquillamente il peso dell’anello oscillante.

Si, lo so che è il fermo, ma non lo trovi mai allo steso posto...