Salve a tutti......da poco ho acquistato una splendida 159 2.0 jtdm 136 cv dopo aver venduto la mia ormai ex 156.....
dunque ho letto di problemi di perdite di fluido refrigerante dallo scambiatore presente sul termostato; ebbene credo che il problema sia determinato dal fatto che sto benedetto gruppo termostato-egr resti sempre in pressione dovuta alla presenza costante dei gas di scarico provenienti dalla testata in maniera diretta......per cui quando EGR è aperta una parte di questa pressione viene espulsa nel collettore d'aspirazione ma quando egr è chiusa la pressione viene mantenuta specie quando l'egr viene disabilitata da centralina; in tal modo il termostato resta sotto pressione........determinando a mio avviso la rottura dello scambiatore...che può sopportare fino ad un certo punto.......che ne pensate???? la mia idea è quella di chiudere il passaggio nel collettore di scarico che mette in comunicazione il foro presente sulla testata lato scarico con quello presente sul lato dove viene installato il termostato.
dunque ho letto di problemi di perdite di fluido refrigerante dallo scambiatore presente sul termostato; ebbene credo che il problema sia determinato dal fatto che sto benedetto gruppo termostato-egr resti sempre in pressione dovuta alla presenza costante dei gas di scarico provenienti dalla testata in maniera diretta......per cui quando EGR è aperta una parte di questa pressione viene espulsa nel collettore d'aspirazione ma quando egr è chiusa la pressione viene mantenuta specie quando l'egr viene disabilitata da centralina; in tal modo il termostato resta sotto pressione........determinando a mio avviso la rottura dello scambiatore...che può sopportare fino ad un certo punto.......che ne pensate???? la mia idea è quella di chiudere il passaggio nel collettore di scarico che mette in comunicazione il foro presente sulla testata lato scarico con quello presente sul lato dove viene installato il termostato.
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