Citazioni - frasi storiche

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
15
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
"L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica."

Orazio Satta Puliga - 1969


"Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del Genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione"

Pubblicità Alfa Romeo 159 - 2007










Avete qualcosa di simile? Frasi storiche, pubblicità, motti, e quant'altro?
Mettetelo qui...

E mi raccomando...teniamo pulito questo topic...
Si scrive solo se si vogliono aggiungere frasi...sennò si legge e basta...

Sono sicuro che capirete :) Grazie

Ed ora avanti ragazzi!
 
Mi toglievo il cappello ogni volta che vedevo passare un'Alfa,
"Henry Ford"
 
Le Alfa,
come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia,
sono nate dal coraggio,dal rischio,
sono figlie del fuoco e del vento,
sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,
da un colpo di genio o di fortuna.



di Leonardo Sinisgalli riportata su ALFAZIOSO di Gippo Salvetti
 
non so se questa può andare bene
"...si racconta che Enzo Ferrari si mise a piangere come un bambino quando riuscì a battere le alfa romeo..."
 
"...Queste, sono le Alfa della Scuderia Ferrari..."

E.Ferrari alla presentazione della Scuderia Ferrari...
L'ho sentita nel film... Mi si è riempito il cuore di orgoglio...
 
e si ... veramente ho sentito anche un brivido quando enzo ferrari presentò le alfa delle scuderie ferrari, sensazioni che la gente normale non puo capire , cmq jkfromzocca lo stabilimento propio dovevennero presentate non è quello in via ciro menotti a modena, la via che prosegue trento e trieste ???
 
"Ogni Alfa sara' sempre come un fascio di luce bianca che
nasconde tanti colori. Solo un prisma puo' far rivivere questi
colori..... e questo prisma è il vero Alfista!"
La Leggenda continua.
 
non dimentichiamoci mai che l'alfa è la mamma della ferrari,e questo è motivo di orgoglio per tutti noi:)
 
"Sedersi qui è come accomodarsi in un bar del centro di Milano, sedersi nell'Audi è come essere bloccati in un ufficio postale di Berlino."

(James May di Top Gear su Alfa Romeo Brera)

YouTube - Top Gear: TT vs BRERA vs RX-8 - parte I (italiano)


"E' vero che si guida come uno stallone con un chilo di wasabi infilato nel sedere, lo ammetto, ma se uno ha paura, prende l'autobus!"

"Guidarla è elettrizzante come fare il bagno con un asciugacapelli acceso nella vasca"

(Jeremy Clarkson di Top Gear su Alfa Romeo 147 GTA)

YouTube - Alfa 147 GTA Top Gear (Italiano)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto .. non credo siano citazioni a carattere storico ma è sempre bello sentire frasi del genere :D .. bravo Dario