Clik pedale frizione in rilascio

117 mila... salvata da rottamazione certa... era ferma da anni... si effettivamente sono fiero e mi piace molto da guidare... e poi beve poco questa versione... credevo peggio...
Ho un'altro problemino da risolvere però che mi turba da settimane... Mi si è crepato il parabrezza... va sostituito... originale è introvabile... (azzurrato con fascia verde)... ho ordinato quello comparativo ma non arriva più e temo che poi magari non sia uguale... Se avete suggerimenti o dritte dite pure...
GRAZIE A TUTTI.
 
117 k km è ancora in rodaggio! Mi dispiace per il vetro però non saprei cosa consigiarti Un vicino di casa ne ha una uguale alla tua e ogni tanto dice che pensa di rottamare Ha 450k km. Nel caso ti avviso
 
Il vetro lo trovi con la fascia su Ebay dal venditore propostaonline- automotive di Chieti a 149 €
 
Ciao a tutti, allora molla ingrassata con lubrificante spray (schiena semiparalizzata per l'operazione di contorsione) ma problema rimasto. è un doppio click quasi consecutivo al rilascio... pigiando il pedale non lo fa... Devo toglierlo o non dormo la notte... Comunque proverò ancora a smontare la molla e lubrificare bene con grasso standard.
Grazie.
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Più che la molla è da ingrassare il perno simil stantuffo che è nella molla. Hai verificato di non avere bolle d aria nell impianto ?
 
Il click potrebbe essere dovuto alla molla in quanto probabilmente è saltato un pezzettino di plastica che la tiene fissa nel buco. Quando salta la molla si muove di qualche millimetro e fa il click alla pressione e ri-click al rilascio. È una boccola di plastica di circa 1cm
 
Complimenti auto molto bella
 
Puo' essere anche il perno della forcella della pompa usurato; con l'usura si crea una gola che si vede solo smotando.
 
Grazie a tutti per i suggerimenti... vi terrò aggiornati sugli sviluppi...
E' che non sto trovando il giusto tempo da dedicargli per risolvere il problemino...
Settimana prossima mi cambiano il parabrezza almeno... Speriamo bene... il ragazzo mi ha detto che si prende apposta tutta la mattinata perchè è un lavoro assai delicato...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, allora molla ingrassata con lubrificante spray (schiena semiparalizzata per l'operazione di contorsione) ma problema rimasto. è un doppio click quasi consecutivo al rilascio... pigiando il pedale non lo fa... Devo toglierlo o non dormo la notte... Comunque proverò ancora a smontare la molla e lubrificare bene con grasso standard.
Grazie.
Abbassa lo schienale e come un sub alla scoperta di nuovi misteri,ti immergi a pancia all'aria sulla pedaliera,ti farai aiutare dalla tua compagna,moglie,vicina di casa,possibilmente in minigonna,che abbasserà il pedale della frizione e con l'orecchio scrutatore e la super vista che guarderà un colpo alla molla e un colpo alla coscia,scoprirai se il doppio click proviene dalla molla o dalla coscia....dovresti con grasso normale ingrassare tra il cuneo ed il suo alloggio..e dove scorre la molla...all'epoca così ho risolto....ricordo di aver smontato tutto il meccanismo della molla ingrassato e rimontato