clima alfa 156 giugiaro(2003) - Clima che non si attiva correttamente

reaction84

Super Alfista
19 Marzo 2007
1,900
498
136
41
vc
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 140cv vers giugiaro
ciao a tutto volevo sapere se qualcuno può aiutarmi con il mio problema...accendo il clima bizona della mia alfa si accende la spia sul pulsante ma nulla non cambia niente esce aria normale per di più ho notato che la ventola nel motore prima accendendo il clima partiva abbastanza rumorosa,ora non parte..mi chiedevo è la ventola da cambiare?che verifiche posso fare?come faccio a capire che non sia altro?

Da quello che scrivi e senza una cronostoria del tuo impianto mi viene da dirti di far ricaricare il clima (gas insufficente).

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La ventola viene esclusa in due situazioni anomale di funzionamento e cioè quanto nel circuito del clima si supera una determinata pressione oppure quando la pressione scende sotto la soglia di sicurezza ovvero insufficente gas nel circuito.

oggi alla fine sono andato dall elettrauto effettivamente hai ragione era scarico l impianto...troppo però, mi ha eseguito ricarica con tracciante 75 euro dovrò tornare la prossima settimana per vedere dov 'è la perdita peccato che non era un lavoro fai date..comunque bene la ventola non parte senza gas..grazie della info

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi lo so io cos'è ;) fidati in pratica apri il vano fusibili e vedi il fusibile delle portiere se si accende la spia del clima ecc ecc ma esce aria normale e non parte la ventola o è il fusibile o è senza gas ;) il fusibile è quello dell' accendi sigari vai tranquillo sicuramente sarà quello ;) fa una prova se l'accendi sigari non funziona è il fusibile ;) e con 5 centesimi te ne esci ;)