Clima alfa 156 non attacca il compressore

Violino_di_Arese

Alfista Intermedio
31 Gennaio 2020
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Un mio amico l'ha fatto sulla 2.5 anche perchè ormai nuovi originali non si trovano più, se poi ti danno anche la garanzia sul pezzo allo sfascio va benissimo! con 30/40€ te la cavi.

Per la mia esperienza e solo su una motorizzazione, il 10% delle volte sono i fusibili a creare questi problemi.
Tutti quelli che sul mio gruppo avevano problemi con l'A/C anche dopo ricarica hanno cambiato il compressore ed è tornato tutto in ordine.

Anche perchè dopo aver fatto il test di compressione del gas nel circuto capisci poi se il compressore non attacca proprio o c'è una perdita e di conseguenza non parte per quello.
 

Gianluca

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2022
21
1
4
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Un mio amico l'ha fatto sulla 2.5 anche perchè ormai nuovi originali non si trovano più, se poi ti danno anche la garanzia sul pezzo allo sfascio va benissimo! con 30/40€ te la cavi.

Per la mia esperienza e solo su una motorizzazione, il 10% delle volte sono i fusibili a creare questi problemi.
Tutti quelli che sul mio gruppo avevano problemi con l'A/C anche dopo ricarica hanno cambiato il compressore ed è tornato tutto in ordine.

Anche perchè dopo aver fatto il test di compressione del gas nel circuto capisci poi se il compressore non attacca proprio o c'è una perdita e di conseguenza non parte per quello.
Che fusibili sono da controllare?io ho visto quello da 15 sotto il volante e il rele dedicato
 

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
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Duetto
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Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Anche perchè dopo aver fatto il test di compressione del gas nel circuto capisci poi se il compressore non attacca proprio o c'è una perdita e di conseguenza non parte per quello.

Infatti prima di tutto occorre verificare se c'è gas, se manca non è matematico dipenda dal compressore...
Se manca gas è necessario ricaricare l'impianto con il tracciate e verificare da dove esce il gas

Se invece il gas c'è bisogna verificare le alimentazioni, il pressostato, le sonde di temperatura, la centralina, la frizione elettromagnetica, i connettori etc.
Non posso escludere che dipenda dai fusibili ma è certo che se qualcuno si fonde a valle c'è qualche problema, non è un evento casuale....
 

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