Clima alfa 156 non attacca il compressore

Un mio amico l'ha fatto sulla 2.5 anche perchè ormai nuovi originali non si trovano più, se poi ti danno anche la garanzia sul pezzo allo sfascio va benissimo! con 30/40€ te la cavi.

Per la mia esperienza e solo su una motorizzazione, il 10% delle volte sono i fusibili a creare questi problemi.
Tutti quelli che sul mio gruppo avevano problemi con l'A/C anche dopo ricarica hanno cambiato il compressore ed è tornato tutto in ordine.

Anche perchè dopo aver fatto il test di compressione del gas nel circuto capisci poi se il compressore non attacca proprio o c'è una perdita e di conseguenza non parte per quello.
 
Un mio amico l'ha fatto sulla 2.5 anche perchè ormai nuovi originali non si trovano più, se poi ti danno anche la garanzia sul pezzo allo sfascio va benissimo! con 30/40€ te la cavi.

Per la mia esperienza e solo su una motorizzazione, il 10% delle volte sono i fusibili a creare questi problemi.
Tutti quelli che sul mio gruppo avevano problemi con l'A/C anche dopo ricarica hanno cambiato il compressore ed è tornato tutto in ordine.

Anche perchè dopo aver fatto il test di compressione del gas nel circuto capisci poi se il compressore non attacca proprio o c'è una perdita e di conseguenza non parte per quello.
Che fusibili sono da controllare?io ho visto quello da 15 sotto il volante e il rele dedicato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche perchè dopo aver fatto il test di compressione del gas nel circuto capisci poi se il compressore non attacca proprio o c'è una perdita e di conseguenza non parte per quello.

Infatti prima di tutto occorre verificare se c'è gas, se manca non è matematico dipenda dal compressore...
Se manca gas è necessario ricaricare l'impianto con il tracciate e verificare da dove esce il gas

Se invece il gas c'è bisogna verificare le alimentazioni, il pressostato, le sonde di temperatura, la centralina, la frizione elettromagnetica, i connettori etc.
Non posso escludere che dipenda dai fusibili ma è certo che se qualcuno si fonde a valle c'è qualche problema, non è un evento casuale....