- 6 Marzo 2019
- 27
- 0
- 2
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 jtdm distinctive
Buon giorno a tutti e buon fine settimana
Scrivo questa nuova discussione nonostante tutto già cè nè siano altre già aperte ma non ho trovato la soluzione al mio problema, non so che pezzo ordinare dato che ho il clima bizona nella mia Giulietta 1.6 del 2014
Ho già controllato la ventola, fatto il reset, caricato il gas ma niente, potete darmi informazioni più precise
Grazie
Mi scuso ancora per la nuova discussione aperta
Grazie per avermi risposto
Okay, l’attuatore è quello dietro il cruscotto giusto ?
Sì di solito nei clima bizona sono delle paratie mosse da un motorino. Hai fatto una diagnosi per leggere eventuali codici di errore?
Io no, ma il meccanico dice che c’è il motorino del lato dx rotto
Mi dite dove si trovano gli attuatori? Questo è il lato guidatore
Ho lo stesso identico problema da almeno 3 anni. Però a volte va e a volte no, a caso. Quest’anno solo oggi lo ha fatto per la prima volta, dopo almeno 3 settimane di utilizzo dell’aria condizionata. Lato autista e sedili posteriori tutto ok. Lato passeggero invece aria calda, ma calda-calda, non ambiente. Nel box non è surriscaldata dal sole ed esce proprio molto calda lato passeggero.
Poi dopo un paio di ore va a posto da solo o giocando con posizione uscita aria, manuale, auto, riciclo aria, ecc…si risolve. Poi random si ripresenta. 2 anni fa ho ricaricato il gas ma ovviamente non era quello il problema.
Poi ho altri problemi elettronici: tergicristallo dietro che non si ferma più o si ferma dove vuole (già sistemato i cavi nel bagagliaio che si rompono, fatto da elettrauto), ecc.
Se ne vieni a capo fammi sapere. In concessionaria mi avevano detto di un attuatore anche loro e chiesto 1700€ perché dovevano togliere tutta la plancia e cambiare intero blocco del climatizzatore. Bha.
Da un elettrauto invece mi aveva detto che veniva rilevato un guasto ad un sensore temperatura che però era anch’esso nel blocco climatizzatore quindi costo spropositato per smontaggio plancia.
grazie!
OK, l'accendiamo?
Questa è la risposta più azzeccata anche se andrebbe supportata da una diagnosi elettronica del sistema, se un sensore non funziona bene l'errore rimane memorizzato.
Comunque 1.700 € di intervento non è proprio economico.
Dalla diagnosi mia spunta motorino dx non funzionante, infatti è caduto il perno dell’attuatore in macchina
Scrivo questa nuova discussione nonostante tutto già cè nè siano altre già aperte ma non ho trovato la soluzione al mio problema, non so che pezzo ordinare dato che ho il clima bizona nella mia Giulietta 1.6 del 2014
Ho già controllato la ventola, fatto il reset, caricato il gas ma niente, potete darmi informazioni più precise
Grazie
Mi scuso ancora per la nuova discussione aperta
Grazie per avermi risposto
Se usavi la discussione già esistente avresti avuto risposta in tempi più brevi. In ogni caso, potrebbe dipendere da un attuatore che non fa lavorare la paratia specifica a causare il tuo problemaGrazie per avermi risposto
Okay, l’attuatore è quello dietro il cruscotto giusto ?
Sì di solito nei clima bizona sono delle paratie mosse da un motorino. Hai fatto una diagnosi per leggere eventuali codici di errore?
Io no, ma il meccanico dice che c’è il motorino del lato dx rotto
Mi dite dove si trovano gli attuatori? Questo è il lato guidatore
Ho lo stesso identico problema da almeno 3 anni. Però a volte va e a volte no, a caso. Quest’anno solo oggi lo ha fatto per la prima volta, dopo almeno 3 settimane di utilizzo dell’aria condizionata. Lato autista e sedili posteriori tutto ok. Lato passeggero invece aria calda, ma calda-calda, non ambiente. Nel box non è surriscaldata dal sole ed esce proprio molto calda lato passeggero.
Poi dopo un paio di ore va a posto da solo o giocando con posizione uscita aria, manuale, auto, riciclo aria, ecc…si risolve. Poi random si ripresenta. 2 anni fa ho ricaricato il gas ma ovviamente non era quello il problema.
Poi ho altri problemi elettronici: tergicristallo dietro che non si ferma più o si ferma dove vuole (già sistemato i cavi nel bagagliaio che si rompono, fatto da elettrauto), ecc.
Se ne vieni a capo fammi sapere. In concessionaria mi avevano detto di un attuatore anche loro e chiesto 1700€ perché dovevano togliere tutta la plancia e cambiare intero blocco del climatizzatore. Bha.
Da un elettrauto invece mi aveva detto che veniva rilevato un guasto ad un sensore temperatura che però era anch’esso nel blocco climatizzatore quindi costo spropositato per smontaggio plancia.
grazie!
Da un elettrauto invece mi aveva detto che veniva rilevato un guasto ad un sensore temperatura che però era anch’esso nel blocco climatizzatore quindi costo spropositato per smontaggio plancia.
grazie!
OK, l'accendiamo?
Questa è la risposta più azzeccata anche se andrebbe supportata da una diagnosi elettronica del sistema, se un sensore non funziona bene l'errore rimane memorizzato.
Comunque 1.700 € di intervento non è proprio economico.
Dalla diagnosi mia spunta motorino dx non funzionante, infatti è caduto il perno dell’attuatore in macchina