Clima bizona aria calda lato dx

andreapit

Nuovo Alfista
6 Marzo 2019
27
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm distinctive
Buon giorno a tutti e buon fine settimana
Scrivo questa nuova discussione nonostante tutto già cè nè siano altre già aperte ma non ho trovato la soluzione al mio problema, non so che pezzo ordinare dato che ho il clima bizona nella mia Giulietta 1.6 del 2014
Ho già controllato la ventola, fatto il reset, caricato il gas ma niente, potete darmi informazioni più precise
Grazie
Mi scuso ancora per la nuova discussione aperta

Grazie per avermi risposto

Grazie per avermi risposto
Se usavi la discussione già esistente avresti avuto risposta in tempi più brevi. In ogni caso, potrebbe dipendere da un attuatore che non fa lavorare la paratia specifica a causare il tuo problema

Okay, l’attuatore è quello dietro il cruscotto giusto ?

Sì di solito nei clima bizona sono delle paratie mosse da un motorino. Hai fatto una diagnosi per leggere eventuali codici di errore?

Io no, ma il meccanico dice che c’è il motorino del lato dx rotto

Mi dite dove si trovano gli attuatori? Questo è il lato guidatore

Ho lo stesso identico problema da almeno 3 anni. Però a volte va e a volte no, a caso. Quest’anno solo oggi lo ha fatto per la prima volta, dopo almeno 3 settimane di utilizzo dell’aria condizionata. Lato autista e sedili posteriori tutto ok. Lato passeggero invece aria calda, ma calda-calda, non ambiente. Nel box non è surriscaldata dal sole ed esce proprio molto calda lato passeggero.
Poi dopo un paio di ore va a posto da solo o giocando con posizione uscita aria, manuale, auto, riciclo aria, ecc…si risolve. Poi random si ripresenta. 2 anni fa ho ricaricato il gas ma ovviamente non era quello il problema.
Poi ho altri problemi elettronici: tergicristallo dietro che non si ferma più o si ferma dove vuole (già sistemato i cavi nel bagagliaio che si rompono, fatto da elettrauto), ecc.
Se ne vieni a capo fammi sapere. In concessionaria mi avevano detto di un attuatore anche loro e chiesto 1700€ perché dovevano togliere tutta la plancia e cambiare intero blocco del climatizzatore. Bha.
Da un elettrauto invece mi aveva detto che veniva rilevato un guasto ad un sensore temperatura che però era anch’esso nel blocco climatizzatore quindi costo spropositato per smontaggio plancia.
grazie!

Da un elettrauto invece mi aveva detto che veniva rilevato un guasto ad un sensore temperatura che però era anch’esso nel blocco climatizzatore quindi costo spropositato per smontaggio plancia.
grazie!

OK, l'accendiamo?

Questa è la risposta più azzeccata anche se andrebbe supportata da una diagnosi elettronica del sistema, se un sensore non funziona bene l'errore rimane memorizzato.

Comunque 1.700 € di intervento non è proprio economico. 😲

Dalla diagnosi mia spunta motorino dx non funzionante, infatti è caduto il perno dell’attuatore in macchina
 

Allegati

  • 8A344B30-699E-47D5-B9E7-93EB84C57E8C.jpeg
    8A344B30-699E-47D5-B9E7-93EB84C57E8C.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 9,721
  • 491FF8F7-724B-48FD-9900-BF0424F22600.jpeg
    491FF8F7-724B-48FD-9900-BF0424F22600.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 1,668
Quindi hai aperto una discussione, dicendo che ..... "non hai trovato una soluzione" ..... per un argomento, che è già discusso, per cui ci sono pagine e pagine di esempi con foto e soluzioni descritte anche passo passo ...
Bravo, complimenti.
Chiedo cortesemente alla moderazione di unire qs argomento con esistente ............ 😟
 
  • Like
Reactions: None
Allora non hai letto bene il mio problema, so che si può sostituire senza smontare tutto il cruscotto ma si può fare dalla paratia del lato guidatore ma non so dove si trova l’attuatore ho pubblicato due foto se qualcuno può dirmi dov’è situato
 
Ma certamente .... Tutti uguali sti giovinastri.

Sono GLI ALTRI che non leggono bene, te.
Non tu che NON hai cercato bene. (E che hai aperto un nuovo argomento, inutile)
Quindi dato che abbiam capito che sei uno che "viaggia comodo", attendendo che gli altri faccian per lui, adesso .... te lo cerchi per bene

Un stimolino a caso (ma ce n'è quante ne vuoi immagini, componenti, e soluzioni). Vai, datti da fare
;)
 
  • Like
Reactions: None
Ma ti senti furbo? Non ho capito? Uno cerca un aiuto e tu rispondi così… ti senti Dio sceso in terra mah
 
Ragazzi mi potete aiutare, smontando la paratia lato guida sotto i pedali per vedere se gli attuatori funzionassero mi è caduto un pezzo rotto, già ordinato è arrivato, la mia domanda può essere che questo pezzo non riesca a fare uscire l’aria fredda lato passeggero e poi ho un altro problema AC accesa quando sono fermo ai semafori oppure fermo così parcheggiato la macchina comincia a traballare di più però lo fa solo con l’aria condizionata accesa, potrebbe essere il compressore?
 

Allegati

  • EBFA1590-7305-4DF8-89FD-B837D2EC15C7.jpeg
    EBFA1590-7305-4DF8-89FD-B837D2EC15C7.jpeg
    189.5 KB · Visualizzazioni: 285
  • 78F28CA5-247B-4C73-80F1-6EFC62C92B9E.jpeg
    78F28CA5-247B-4C73-80F1-6EFC62C92B9E.jpeg
    161.9 KB · Visualizzazioni: 304
  • 821DA52E-8665-44D4-9122-A0B0F67A1D09.jpeg
    821DA52E-8665-44D4-9122-A0B0F67A1D09.jpeg
    132.5 KB · Visualizzazioni: 425
C'è già scritto.
Se non riesci a trovare una risposta in un forum ..... come pensi di poter poi fare una attività che richiede maggior attenzione?
Cerca.
 
Ho cercato in mille discussioni non ho trovato niente, puoi essere cortese e mandarmi il link
Please
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto