Iannino
Alfista Megalomane
- 15 Luglio 2020
- 1,795
- 1,127
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair 170 cv
- Altre Auto
- Lancia y 0.9 cambio automatico
Posso solo dire che:
Il pezzo di plastica bianco è la leva attuatore ricircolo, con tanta (ma tanta) voglia di lavorare, 25 € originale o 15 € di concorrenza si sostituisce senza smontare tutta la plancia ed il tunnel centrale.
Lato passeggero esce solo aria bollente
Cerca in internet, trovi ampie spiegazioni.
È l'attuatore n. 4, costa 60€al magazzino ricambi FCA a prezzo pieno,
è il motore che si incollano le spazzole forse per un problema alla centralina di comando che non riconosce più il sensore di posizione del motore.
Basta sostituire il motore e montare in serie al motore una resistenza da 280 Ω 25W senza bisogno di sostituire altro.(impedirà al motore di bruciarsi di nuovo)
Per smontare il motorino (attuatore completo) occorre smontare il tunnel, il cassetto portadocumenti, gli strumenti e i relativi pannelli di sostegno, i pannelli sottostanti al cassetto (vari tutorial in rete supportano ampiamente lo smontaggio)
Per questo lavoro, solo molti pezzi da smontare, ma poco di complicato, se non hai dimestichezza con lavori di carrozzeria, con 6/8 ore tela cavi.
Non farti raccontare la favola che c'è da smontare la plancia, stanno solo cercando di fregarti
Il pezzo di plastica bianco è la leva attuatore ricircolo, con tanta (ma tanta) voglia di lavorare, 25 € originale o 15 € di concorrenza si sostituisce senza smontare tutta la plancia ed il tunnel centrale.
Lato passeggero esce solo aria bollente
Cerca in internet, trovi ampie spiegazioni.
È l'attuatore n. 4, costa 60€al magazzino ricambi FCA a prezzo pieno,
è il motore che si incollano le spazzole forse per un problema alla centralina di comando che non riconosce più il sensore di posizione del motore.
Basta sostituire il motore e montare in serie al motore una resistenza da 280 Ω 25W senza bisogno di sostituire altro.(impedirà al motore di bruciarsi di nuovo)
Per smontare il motorino (attuatore completo) occorre smontare il tunnel, il cassetto portadocumenti, gli strumenti e i relativi pannelli di sostegno, i pannelli sottostanti al cassetto (vari tutorial in rete supportano ampiamente lo smontaggio)
Per questo lavoro, solo molti pezzi da smontare, ma poco di complicato, se non hai dimestichezza con lavori di carrozzeria, con 6/8 ore tela cavi.
Non farti raccontare la favola che c'è da smontare la plancia, stanno solo cercando di fregarti