Clima bizona

Ciao a tutti.
Approfitto della discussione per segnalare un "fenomeno" strano.
attivando la sola ventilazione (tasto 11), dopo un po mi si attiva la climatizzazione (si accende la spia del tasto 2) senza che io faccia nulla ... guido solamente :eek:.
Qualcuno ha avuto la stessa e esperienza e sa dirmi qualcosa?
Grazie.

• Like
Reactions: max 73
Ragazzi buongiorno, mi aggiungo anche io per non aprire un altro thread sui dubbi bizona... Sulla mia ex mito 2011 sia il guidatore che il passeggero poteavano, oltre a regolarsi la temperatura individualmente, scegliere dove direzionare l'aria con le frecce alto-centro-basso...qui no...mi sembra un bizona a metà...se io che guido voglio l'aria sui piedi e mia moglie no come si fa? Strano questo downgrade di funzioni salendo di categoria auto...

• Like
Reactions: kormrider
Ragazzi buongiorno, mi aggiungo anche io per non aprire un altro thread sui dubbi bizona... Sulla mia ex mito 2011 sia il guidatore che il passeggero poteavano, oltre a regolarsi la temperatura individualmente, scegliere dove direzionare l'aria con le frecce alto-centro-basso...qui no...mi sembra un bizona a metà...se io che guido voglio l'aria sui piedi e mia moglie no come si fa? Strano questo downgrade di funzioni salendo di categoria auto...

Idem sulla mia Grande Punto, il passeggero poteva fare quello che voleva, qui no.
Trovo strano anche io che questa funzionalità non ci sia.
Su auto di categoria superiore, addirittura, c'è la possibilità di regolare la velocità della ventola indipendentemente tra guidatore e passeggero.

Comunque sia, sappiamo tutti chi ha l'ultima parola in fatto di temperatura quando non siamo da soli in auto ;)

• Like
Reactions: Zeny85
- Informazione Pubblicitaria -
Idem sulla mia Grande Punto, il passeggero poteva fare quello che voleva, qui no.
Trovo strano anche io che questa funzionalità non ci sia.
Su auto di categoria superiore, addirittura, c'è la possibilità di regolare la velocità della ventola indipendentemente tra guidatore e passeggero.

Comunque sia, sappiamo tutti chi ha l'ultima parola in fatto di temperatura quando non siamo da soli in auto ;)
Ovviamente la moglie/fidanzata [emoji23] [emoji23] [emoji23]

• Like
Reactions: Simone Z.
Ovviamente la moglie/fidanzata [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Esattamente, ora ti riporto la definizione di clima bizona che c'è nel mio libretto uso e manutenzione personale:

"...il climatizzatore presente nella vettura è bizona: nel senso che vedi la temperatura su due display, ma poi chi gestisce il tutto non sei tu..."

Ma questo vale anche per i finestrini, i canali dell'autoradio, ecc.ecc.

• Like
Reactions: alex1975bz e Zeny85
Ragazzi, ma a parte che uno potrebbe volere l aria sui piedi e l altro no, voi credete veramente che in un abitacolo di 2 metri cubi senza divisori il clima bizona riesca a creare 2 microclimi differenti? Secondo me è soltanto una invenzione commerciale per suggestionare i polli...

Ragazzi, ma a parte che uno potrebbe volere l aria sui piedi e l altro no, voi credete veramente che in un abitacolo di 2 metri cubi senza divisori il clima bizona riesca a creare 2 microclimi differenti? Secondo me è soltanto una invenzione commerciale per suggestionare i polli...
Bah io sulla mito la differenza la notavo davvero, ovvio che non è fortissima ma se io in inverno voglio 22 gradi ed aria solo sul vetro e mia moglie 26 e aria viso+piedi fidati che i due microclimi si creano...anzi creavano ora qui sulla giulietta non più...purtroppo...vabé ci consoleremo con gli altri pregi...

Ciao a tutti.
Approfitto della discussione per segnalare un "fenomeno" strano.
attivando la sola ventilazione (tasto 11), dopo un po mi si attiva la climatizzazione (si accende la spia del tasto 2) senza che io faccia nulla ... guido solamente :eek:.
Qualcuno ha avuto la stessa e esperienza e sa dirmi qualcosa?
Grazie.
Sensore antifog, il parabrezza si stava appannando e si è avviato il compressore del clima per deumidificare l'aria....
personalmente trovo fastidiosa ed inutile questa funzione,ma c'è....
Anzi, qualcuno saprebbe come disinserilo permanentemente?

• Like
Reactions: max 73
Buonasera, sono nuovo del club ma sono alfista da molto, volevo chiedere, ma sulla Giulietta con il clima automatico, é possibile che non si riesce ad usare solo il ventilatore senza che poi parta il compressore? Mi sembra una str........ spero abbiate la soluzione. Grazie in anticipo

Buonasera, sono nuovo del club ma sono alfista da molto, volevo chiedere, ma sulla Giulietta con il clima automatico, é possibile che non si riesce ad usare solo il ventilatore senza che poi parta il compressore? Mi sembra una str........ spero abbiate la soluzione. Grazie in anticipo
Appena detto nel post prima del tuo.

X