Temperatura misurata con l'opposita sonda nelle bocchette 10*, con il riciclo attaccato 8*.
La temperatura rilevata non è male anche se non significa che l'impianto funzioni bene.
Innanzitutto dovresti misurarla con temperature esterne di almeno 25-26°C, la velocità della ventola al massimo, finestrini aperti e regime motore appena sopra il minimo....
Il fatto che manchi il filtro è molto strano potrebbe essere stato tolto per evitarne la sostituzione anche se probabilmente costa più il raccordo di collegamento che il filtro stesso...
A proposito ma il pressostato, se manca il filtro, dove ce l'hai?
La mancanza del disidratatore potrebbe far pensare a un contenuto eccessivo di umidità nel cicuito con ncongelamento parziale delle tubazioni e conseguente limitazione della portata del circuito frigorifero.
Altra ipotesi che si potrebbe verificare in caso di lunghi viaggi ed umidità elevata è il congelamento esterno del pacco dell'evaporatore e conseguente riduzione della portata d'aria nell'abitacolo. Quando ti fermi esce molta condensa da sotto l'auto?
Io ti consiglio di farti assistere da un centro specializzato in grado di valutare, dalla lettura delle pressioni del circuito, il buon funzionamento dell'impianto.
Chi fà da sè fà per tre... in questo caso direi che non vale!
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