Sei sicuro? Non è facile controllare la pulizia del radiatorino senza averlo in mano...
Mi pare che tu abbia escluso quasi tutto non resta che verificare l'apertura delle varie paratie semprechè tutto non dipenda dalle tue aspettative.
Altra considerazione, l'impianto della 156 non eccelle in portata d'aria magari confrontala con qualche sua simile...
Nella tua descrizione iniziale noto anche una cosa strana ovvero il problema lo rilevi dopo una ventina di chilometri, di solito la carenza di un impianto si manifesta all'avviamento quando l'auto è molto calda e non è facile abbassarne la temperatura.
Intendevo che ho viaggiato per venti chilometri sperando che arrivasse aria piu fredda.l' unica cosa che penso e' che sia la ventola che giri abbastanza forte.
Intendevo che ho viaggiato per venti chilometri sperando che arrivasse aria piu fredda.l' unica cosa che penso e' che sia la ventola che giri abbastanza forte.
La ventola serve a poco se viaggi su strade extra urbane a velocità superiori a 60/70 kmh, basta quella che entra frontalmente per garantirti la climatizzazione...
Per aggiungiare un ultimo consiglio, fate una pulitina molto facile del radiatore del clima.
Usate uno spray fatto apposta, con paraurti smontato.
Questo spray fa schiuma. Lo lasci per una decina di minuti.
Poi con pompa di giardino senza becco, sciacquare bene.
Se ancora sporco, fallo ancora una Volta.
Funziona!!!