Climatizzatore rumoroso

Ho lo stesso identico problema su Giulietta 1.6 JTDm TCT my 2016. In officina Alfa mi hanno detto che è un problema noto e praticamente irrisolvibile. Anche se lo sostituissero farebbe lo stesso rumore.
 
Aggiornamento (scusate per il ritardo).
Praticamente la mia l’ha fatto in maniera continuativa per un po’ di giorni (quando ho scritto). Non sono andato subito in officina, perchè non ho avuto tempo e non era cosa grave. Poi di colpo, così come è iniziato, ha smesso. Nel frattempo ho fatto il tagliando, ho segnalato ma non mi hanno dato una risposta. Però come detto non l’ha più fatto. Misteri!
 
Anche a me succede col modello 2017.

L'ho portata in concessionaria (Cozzi - Legnano) e, come per altre beghe, mi hanno restituito la macchina com'era... Non avranno nemmeno controllato.

A me il rumore si presenta in estate e, come per molti di voi, si presenta all'attacco del compressore e della ventola e risuona a bassi giri, soprattutto in manovra. Da fermo, se accelero, sparisce.

Mi è capitato di sentirlo anche a regime e durare anche per un'ora di viaggio. Imbarazzante. Comincio a temere che sia un difetto che non risolveranno mai e che solo gli utenti meno distratti segnalano ma che è presente in tutte le vetture.
 
Ciao
Se ne parla anche qui:

Climatizzatore rumoroso

Mi sembra di capire che nessuno ha risolto. È probabilmente l'ennesimo difetto che nessuno correggerà mai e che le officine rifiuteranno di riconoscere.

A me sull'auto in garanzia hanno risposto che e` nella norma anche se ho seri motivi per pensare che non abbiano nemmeno controllato. Magari andando a pagamento qualcuno riconoscerà il difetto ma temo non sarà possibile correggerlo.
 
Buonasera a tutti !
Settimana scorsa ho lasciato per ben una settimana la mia Giulietta Blu in concessionaria .
Fatto sta che , per ora ...... il rumore è sparito ! Non vorrei dare false speranze , anche perchè l'ho usata poco in questi giorni , però il rumore non l'ho più sentito .
Il capo officina dice che , almeno sui modelli venduti dal 2016 in poi , è stato cambiato il gas del climatizzatore e sembra andasse in risonanza con i tubi dell'impianto .
Adesso hanno montato una modifica ( tubi del clima fatti con un materiale diverso da quello di prima, se non ho capito male ) appena arrivata da Alfa , modifica che dovrebbe evitare sto rumore di sottofondo .
Lui stesso ha ammesso che il rumore , lo fanno tutte .... anche se non pochi lo segnalano o lo sentono ...
Comunque vi tengo aggiornati !


Visto che è passato un po' di tempo, riesci a darci aggiornamenti? Il difetto è sparito? Che modifica e` stata eseguita? Da che officina?

Ciao
 
io con la mia non ho risolto, sinceramente ho anche perso le speranze... :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti... qualcuno è riuscito a risolvere questo rumore? Ha iniziato anche la mia a farlo, stesso rumore del video postato...a volte con tonalità più alta e segue i giri fino a circa 2000 e a volte lo fa solo al minimo e con una accelerata scompare. Cosa strana e che si è presentato da circa 2 settimane e nei 4 anni precedenti mai il minimo rumore.