Lombardia Club Alfa - Sezione Raduni e Incontri Alfa Romeo Lombardia/Bergamo

Re: Alfisti zona Bergamo

TU,caro ALBERTO77,saresti la "nostra punta di diamante"...IL "nostro centravanti di sfondamento"(Marco Borriello,per intenderci)O,SE PREFERISCI...IL LEADER INDISCUSSO(tipo IL NOSTRO IMMENSO CAPITANO Francesco Totti-destinato da Dio,a condurre a trionfanti vittorie la Nuova Roma,di Mr.Tom Di Benedetto).Alberto77,da Segrate,tu sei un predestinato...Al tuo sorriso carico di benevolenza,NESSUN MIRACOLO puo' essere precluso...E qui all'ALBATROS(uscita capriate)dove ci troviamo...POTRESTI E RIUSCIRESTI DI SICURO,A TRASFORMARE I PANI IN PESCI...E A RENDERE MAGARI UNA SERATA "ORDINARIA"IN UNA "SUPERLATIVA"....A quei bergamaschi che ancora,non ti conoscono,PERCHE' 1000 VOLTE COLPEVOLI,di aver disertato(per futili motivi)la meravigliosa pizzata interregionale CLUBALFA EMILIA ROMAGNA-LOMBARDIAdel 16 luglio scorso,DICO SENZA RISEVE,che ALBERTO77,e' uno di QUEI RARI UOMINI DELLA STORIA,CHE SONO ESSI STESSI STRUMENTO DELLA STORIA......
 
Re: Alfisti zona Bergamo

Caro Rosso,
ogni volta che leggo le tue parole mi commuovo,
sei come un maestro per mè,
se dovessi esprimere un commento sulla tua persona direi semplicemente UNICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
una grande persona piena di cultura e garbo,come diceva il grande Totò :

signori si nasce e tu lo naccui.

Sono molto felice e onorato di aver fatto la tua conoscenza che spero duri per molti anni,
sono sicuro che sotto la tua guida potrei imparare molto.
Tengo monitorato il TD per orario,gioprno esatto e luogo preciso.
Ciao a tutti e buona serata Alby
 
Re: Alfisti zona Bergamo

GRAZIE....Anche io,sono commosso.......Buona notte a te e a tutti gli altri alfisti del Forum.
 
Re: Alfisti zona Bergamo

Caro WNEPE,cerca di esserci anche tu,GIOVEDI 28,al nostro ritrovo "bergamasco":la spider(939)per me e' la piu' bella di "tutta la storia centenaria del biscione"...
(Omissis)
... W tutti i propietari di questo forum,di BRERA e SPIDER. 2 vetture cosi,IL PEGGIO E' PER CHI NON LE POSSIEDE....
Come già detto ad altri amici del forum, questa è la mia prima Alfa :rolleyes:.
Farò arricciare il naso a qualche amico del forum per quel che sto per dire: non sono un appassionato Alfa Romeo :smiley_001: o meglio, non lo sono di alcuna marca in genere.

Ma allora che ci faccio qui, chiederete voi?
La risposta (che inorgoglierà tutti gli alfisti doc) è che ho comprato l'Alfa Spider, esattamente quella che ho, perché è stupenda :eclipsee_Victoria:.
Due anni fa decisi per una botta di vita: ero indeciso tra l'acquisto del nuovo modello Z4 o il nuovo SLK, poi per puro caso, mi sono trovato in una concessionaria Alfa Romeo dove ho visto dal vivo la Spider e "sentito" il rombo del JTS 3.2 V6 :cool: e come si dice, il resto è Storia :D.

Grazie ai tanti amici che mi sono fatto sul forum, mi sono avvicinato al mondo Alfa Romeo e soprattutto, mi hanno fatto capire che cosa ho comprato :).

Il prossimo passo sarà un navigatore in macchina con telecamerina posteriore (come quella dell'amico ANOGRI), aspetto vostri consigli soprattutto a chi rivolgermi per l'installazione. E perché no, spero che sarà anche uno degli argomenti del nostro prossimo incontro, che ne dite?
ciao a tutti.
w.
 
Re: Alfisti zona Bergamo

ogni incontro è luogo per consigli chiacchiere alfiste e buon cazzeggio in compagnia di amici alfisti, ogni argomento è buono pur di stare in compagnia!
E' saltato pure fuori che la mia Mito, di sera è color caco!!!
 
E' saltato pure fuori che la mia Mito, di sera è color caco!!!

Beh, è pure saltato fuori che la mia 75 sarebbe un rottame.....

Comunque, in riferimento agli ultimi messaggi di ROSSOALFA74 e wnepe: allora ragazzi, perdonatemi, faccio una mia considerazione e poi chiudiamo l'OT...capisco che purtroppo Fiat nel 2005 decise di abolire quel trentennale motore a 6 cilindri progettato dall'Ing. Busso e implementato dalla Fiat (il vero Busso di valvole ne ha 12, non 24, anche se comunque la Fiat ci lavorò sopra per bene con la 156 GTAm o meglio, la 155 V6 TI)...
Ma sinceramente, e qui espongo ciò che penso io: non è meglio il suono del vero V6 Alfa piuttosto che una riproduzione generata da un motoraccio con un sistema di iniezione diretta che è stato un bagno di sangue e che sviluppa 260 cv ma senza esprimerli tutti?
Il JTS io l'ho sempre odiato, le 159/Brera/Spider 939 3.2 spingono, per carità...ma per me hanno la falsa cattiveria di un qualsiasi motore Mercedes (e purtroppo le Mercedes le conosco fin troppo bene). Considerando inoltre che il motore è al 99% Opel/GM (è lo stesso identico 3.2 da 215 cv della Opel Vectra), Fiat ci ha solo cambiato testata, linea di scarico e mi pare anche i risuonatori...
Non prendetela come una critica, è solo una mia osservazione personale; i gusti son gusti no? :D
 
Re: Alfisti zona Bergamo

Come già detto ad altri amici del forum, questa è la mia prima Alfa :rolleyes:.
Farò arricciare il naso a qualche amico del forum per quel che sto per dire: non sono un appassionato Alfa Romeo :smiley_001: o meglio, non lo sono di alcuna marca in genere.

Ma allora che ci faccio qui, chiederete voi?
La risposta (che inorgoglierà tutti gli alfisti doc) è che ho comprato l'Alfa Spider, esattamente quella che ho, perché è stupenda :eclipsee_Victoria:.
Due anni fa decisi per una botta di vita: ero indeciso tra l'acquisto del nuovo modello Z4 o il nuovo SLK, poi per puro caso, mi sono trovato in una concessionaria Alfa Romeo dove ho visto dal vivo la Spider e "sentito" il rombo del JTS 3.2 V6 :cool: e come si dice, il resto è Storia :D.

Grazie ai tanti amici che mi sono fatto sul forum, mi sono avvicinato al mondo Alfa Romeo e soprattutto, mi hanno fatto capire che cosa ho comprato :).

Il prossimo passo sarà un navigatore in macchina con telecamerina posteriore (come quella dell'amico ANOGRI), aspetto vostri consigli soprattutto a chi rivolgermi per l'installazione. E perché no, spero che sarà anche uno degli argomenti del nostro prossimo incontro, che ne dite?
ciao a tutti.
w.

Caro Wnepe,l'attuale SPIDER(939),ha uno stile cosi sapientemente ispirato,da procurare un "gran mal di testa",a chi dovra' progettare la nuova generazione di "sportive del biscione",CHE DOVRANNO GIOCOFORZA CONFRONTARSI CON LE ATTUALI BRERA e SPIDER.... IL pericolo,coi nuovi modelli,di commettere un passo falso,e'CONCRETO.... Se il futuro,ci risevera' la 4C,tale e quale,come vista (dal vivo a ginevra)IO MI TROVEREI IN DIFFICOLTA'... IL prototipo BRERA(ginevra 2002),era per DIMENSIONI E CARISMA,un qualcosa di assimilabile alla FERRARI...LA 4C CONCEPT(ginevra 2011),UN GIOCATTOLO DI PLASTICA SU 4 RUOTE(tipo lotus elise)....Voglio sperare,e non illudermi,che la 4C,definitiva e stradale,SIA UN ALTRA COSA... Tornando,alla "nostra",la SPIDER 939,da un punto di vista ESTETICO,rende SLK e Z4,2 vetture "povere e meschine"..... LA coda poi,della SPIDER 939,e' di una tale ESORBITANTE BELLEZZA,da superare in maniera NETTA e PERENTORIA,la "mitica coda osso di seppia",di tanti romantici nostalgici che vollero elevare,QUEL DUETTO AD ALTEZZE VERTIGINOSE... MA tant'e' ,dovra' passare ancora qualche anno,forse qualche decennio,GLI STORICI REVISIONISTI,conferiranno allora alle omonime BRERA e SPIDER,gli allori e il prestigio che le competono..............
 
Re: Alfisti zona Bergamo

Beh, è pure saltato fuori che la mia 75 sarebbe un rottame.....

Comunque, in riferimento agli ultimi messaggi di ROSSOALFA74 e wnepe: allora ragazzi, perdonatemi, faccio una mia considerazione e poi chiudiamo l'OT...capisco che purtroppo Fiat nel 2005 decise di abolire quel trentennale motore a 6 cilindri progettato dall'Ing. Busso e implementato dalla Fiat (il vero Busso di valvole ne ha 12, non 24, anche se comunque la Fiat ci lavorò sopra per bene con la 156 GTAm o meglio, la 155 V6 TI)...
Ma sinceramente, e qui espongo ciò che penso io: non è meglio il suono del vero V6 Alfa piuttosto che una riproduzione generata da un motoraccio con un sistema di iniezione diretta che è stato un bagno di sangue e che sviluppa 260 cv ma senza esprimerli tutti?
Il JTS io l'ho sempre odiato, le 159/Brera/Spider 939 3.2 spingono, per carità...ma per me hanno la falsa cattiveria di un qualsiasi motore Mercedes (e purtroppo le Mercedes le conosco fin troppo bene). Considerando inoltre che il motore è al 99% Opel/GM (è lo stesso identico 3.2 da 215 cv della Opel Vectra), Fiat ci ha solo cambiato testata, linea di scarico e mi pare anche i risuonatori...
Non prendetela come una critica, è solo una mia osservazione personale; i gusti son gusti no? :D

La Fata Turbina,anziche' trastullarsi in "DIVERTISSEMENT"piacevoli e fiabeschi,ha pensato bene,nella giornata appena trascorsa,DI DARSI ALLA CACCIA ALLE STREGHE..... Streghe,che egli,ha pensato bene di aver trovato SOTTO IL COFANO di BRERA e SPIDER 3.2JTSQ4.......MA MAL GLIE NE INCOLSE......La Storia ci dara' ragione,il giorno in cui,molti scettici fattisi poi REVISIONISTI,incoroneranno(finalmente)la Brera e la Spider,con il loro bel 3.2JTS...E noi,che la BRERA e la SPIDER,le abbiamo acquistate,potremmo dire di AVERCI VISTO MEGLIO di tanti altri......Senza SE,Senza MA,e Senza Busso.........
 
Re: Alfisti zona Bergamo

Beh, è pure saltato fuori che la mia 75 sarebbe un rottame.....

Comunque, in riferimento agli ultimi messaggi di ROSSOALFA74 e wnepe: allora ragazzi, perdonatemi, faccio una mia considerazione e poi chiudiamo l'OT...capisco che purtroppo Fiat nel 2005 decise di abolire quel trentennale motore a 6 cilindri progettato dall'Ing. Busso e implementato dalla Fiat (il vero Busso di valvole ne ha 12, non 24, anche se comunque la Fiat ci lavorò sopra per bene con la 156 GTAm o meglio, la 155 V6 TI)...
Ma sinceramente, e qui espongo ciò che penso io: non è meglio il suono del vero V6 Alfa piuttosto che una riproduzione generata da un motoraccio con un sistema di iniezione diretta che è stato un bagno di sangue e che sviluppa 260 cv ma senza esprimerli tutti?
Il JTS io l'ho sempre odiato, le 159/Brera/Spider 939 3.2 spingono, per carità...ma per me hanno la falsa cattiveria di un qualsiasi motore Mercedes (e purtroppo le Mercedes le conosco fin troppo bene). Considerando inoltre che il motore è al 99% Opel/GM (è lo stesso identico 3.2 da 215 cv della Opel Vectra), Fiat ci ha solo cambiato testata, linea di scarico e mi pare anche i risuonatori...
Non prendetela come una critica, è solo una mia osservazione personale; i gusti son gusti no? :D

Carissimo FATA TURBINA nelle officine FIAT/ALFA ROMEO hanno preso sottomano il V6 holding che originariamente sviluppava 215cavallini e con passione l'anno trasformato in un motore da 260CV VERI ALFA, la testata è ha doppia fasatura variabile in aspirazione e in scarico,hanno rifatto tutto lo scarico creadolo su misura per aumentare le prestazioni e il sound, hanno messo l'inezione jts anche perchè bisogna evolversi ogni tanto .
Io ti garantisco che il 3.2JTS non ha niente a che fare con motori tedeschi anzi.
La prossima volta che ci vediamo ti faccio fare un giro cosi potrai osservare meglio il V6JTS come si comporta (naturalmente guido io). :lachen001:
Tu ci sei giovedi vero?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfisti zona Bergamo

ogni incontro è luogo per consigli chiacchiere alfiste e buon cazzeggio in compagnia di amici alfisti, ogni argomento è buono pur di stare in compagnia!
E' saltato pure fuori che la mia Mito, di sera è color caco!!!


Azz caco.. kissà ki sarà stato mai.....:grinser005::lachen001::lol2: