Lombardia Club Alfa - Sezione Raduni e Incontri Alfa Romeo Lombardia/Brescia

Ian Gillan

Alfista principiante
9 Settembre 2008
295
26
29
BS
Regione
Lombardia
Alfa
146
Motore
1.8 Twin Spark 16 Valvole
Altre Auto
Fiat Uno 1.1 i.e. S 5P
Re: Alfisti Zona Brescia

Ciao, sono di Lumezzane BS, ho appena acquistato la mia prima Alfa,un saluto a tutti!!!
Niente male come prima Alfa,complimenti! :)

Cocca L.

Alfista principiante
11 Novembre 2008
39
0
6
51
BS
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2000 Twin Spark 16v

Grazie Ian, sono appassionato di auto d'epoca, la spider non è ancora d'epoca, ma sicuramente già un "Mito"

designferrara

Alfista principiante
16 Gennaio 2008
1,217
14
39
55
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156 GTA
Motore
3.2 V6 Busso

Ciao Cocca, benvenuto e complimenti per il mezzo :decoccio:

Ian Gillan

Alfista principiante
9 Settembre 2008
295
26
29
BS
Regione
Lombardia
Alfa
146
Motore
Altre Auto
Fiat Uno 1.1 i.e. S 5P

Grazie Ian, sono appassionato di auto d'epoca, la spider non è ancora d'epoca, ma sicuramente già un "Mito"
E se ti dico che invece lo è.....
Ti spiego:la Spider 916 dal Gennaio 2009 è nella lista chiusa RIAR,perciò se il tuo esemplare è perfettamente originale hai delle agevolazioni(esenzione dal bollo e assicurazione ridotta)in caso di iscrizione al RIAR.
Un saluto.

alfarules

Alfista principiante
5 Novembre 2008
164
5
19
33
BS
Regione
Lombardia
Alfa
155
Motore
2.0 TS 150 CV

Salve bella gente, non sono iscritto da molto ma è da un bel pezzo che gironzolo per il forum! Anch'io sono un bresciano DOC, è sempre bello sapere che ci sono bresciani con eccellenti gusti!:D

Cocca L.

Alfista principiante
11 Novembre 2008
39
0
6
51
BS
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2000 Twin Spark 16v

E se ti dico che invece lo è.....
Ti spiego:la Spider 916 dal Gennaio 2009 è nella lista chiusa RIAR,perciò se il tuo esemplare è perfettamente originale hai delle agevolazioni(esenzione dal bollo e assicurazione ridotta)in caso di iscrizione al RIAR.
Un saluto.
Grazie Ian, il mio Spider è perfettamente originale, credo però di dover attendere fino a 20 anni per ottenere agevolazioni, mi informo sicuramente, grazie per l'informazione.

Il mio gruppo in flickr: Flickr: Club "Alfa Romeo" :)

Luigi.

Cocca L.

Alfista principiante
11 Novembre 2008
39
0
6
51
BS
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2000 Twin Spark 16v

Direttamente dal sito del R.I.A.R.
sconti sull'assicurazione:eclipsee_Victoria:... ma non sul bollo :mad: per quello ci vuole l'attestato di storicità dell'ASI.
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Quali sono i vantaggi economici ottenibili con l'omologazione?

R: Occorre premettere che l'omologazione (e chiaramente anche l'iscrizione) non nasce per dare vantaggi economici o di altra natura al socio, sia nel caso di auto ultraventennale che di Lista Chiusa. Tuttavia con l'omologazione si può accedere a polizze assicurative agevolate, anche con auto non ancora ventennali ma previste in Lista Chiusa.
Il RIAR ha stipulato accordi specifici con la Compagnia SARA Vintage®, a cui conviene rivolgersi, provincia per provincia, per ottenere informazioni dettagliate sulla propria situazione e sui costi assicurativi. Ribadiamo tuttavia la necessità dell'omologazione per vetture di Lista Chiusa.
Nessuna agevolazione è invece prevista per la tassa di proprietà, che rimane, come già detto, di esclusiva pertinenza delle Regioni e dell'ASI. Tuttavia è possibile, tramite il RIAR, richiedere all'ASI l'"Attestato di storicità", che consente di evitare il pagamento della tassa di possesso, o, a seconda delle regioni, di pagarla a tariffa ridotta.
-----------------------------------------------------------------------------------

Luigi.

Ian Gillan

Alfista principiante
9 Settembre 2008
295
26
29
BS
Regione
Lombardia
Alfa
146
Motore
Altre Auto
Fiat Uno 1.1 i.e. S 5P

Cavolo,io sapevo che eri anche esente dal pagamento del bollo... :mad: peccato.

Cocca L.

Alfista principiante
11 Novembre 2008
39
0
6
51
BS
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2000 Twin Spark 16v

Ho scaricato il tutto dal sito del RIAR, a gennaio 2009 inizio la procedura dell'iscrizione, una volta iscritta vedrò di richiedere anche l'attestato di storicità ASI.

Speriamo bene!

Ian Gillan

Alfista principiante
9 Settembre 2008
295
26
29
BS
Regione
Lombardia
Alfa
146
Motore
Altre Auto
Fiat Uno 1.1 i.e. S 5P

Bene Luigi,speriamo vada tutto a buon fine! :eclipsee_Victoria:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente