Lombardia Club Alfa - Sezione Raduni e Incontri Alfa Romeo Lombardia/Brescia

Re: Alfisti Zona Brescia

Ciao, sono di Lumezzane BS, ho appena acquistato la mia prima Alfa,un saluto a tutti!!!
Niente male come prima Alfa,complimenti! :)
 
Re: Alfisti Zona Brescia

Grazie Ian, sono appassionato di auto d'epoca, la spider non è ancora d'epoca, ma sicuramente già un "Mito"
 
Re: Alfisti Zona Brescia

Ciao Cocca, benvenuto e complimenti per il mezzo :decoccio:
 
Re: Alfisti Zona Brescia

Grazie Ian, sono appassionato di auto d'epoca, la spider non è ancora d'epoca, ma sicuramente già un "Mito"
E se ti dico che invece lo è.....
Ti spiego:la Spider 916 dal Gennaio 2009 è nella lista chiusa RIAR,perciò se il tuo esemplare è perfettamente originale hai delle agevolazioni(esenzione dal bollo e assicurazione ridotta)in caso di iscrizione al RIAR.
Un saluto.
 
Re: Alfisti Zona Brescia

Salve bella gente, non sono iscritto da molto ma è da un bel pezzo che gironzolo per il forum! Anch'io sono un bresciano DOC, è sempre bello sapere che ci sono bresciani con eccellenti gusti!:D
 
Re: Alfisti Zona Brescia

E se ti dico che invece lo è.....
Ti spiego:la Spider 916 dal Gennaio 2009 è nella lista chiusa RIAR,perciò se il tuo esemplare è perfettamente originale hai delle agevolazioni(esenzione dal bollo e assicurazione ridotta)in caso di iscrizione al RIAR.
Un saluto.
Grazie Ian, il mio Spider è perfettamente originale, credo però di dover attendere fino a 20 anni per ottenere agevolazioni, mi informo sicuramente, grazie per l'informazione.

Il mio gruppo in flickr: Flickr: Club "Alfa Romeo" :)

Luigi.
 
Re: Alfisti Zona Brescia

Direttamente dal sito del R.I.A.R.
sconti sull'assicurazione:eclipsee_Victoria:... ma non sul bollo :mad: per quello ci vuole l'attestato di storicità dell'ASI.
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Quali sono i vantaggi economici ottenibili con l'omologazione?

R: Occorre premettere che l'omologazione (e chiaramente anche l'iscrizione) non nasce per dare vantaggi economici o di altra natura al socio, sia nel caso di auto ultraventennale che di Lista Chiusa. Tuttavia con l'omologazione si può accedere a polizze assicurative agevolate, anche con auto non ancora ventennali ma previste in Lista Chiusa.
Il RIAR ha stipulato accordi specifici con la Compagnia SARA Vintage®, a cui conviene rivolgersi, provincia per provincia, per ottenere informazioni dettagliate sulla propria situazione e sui costi assicurativi. Ribadiamo tuttavia la necessità dell'omologazione per vetture di Lista Chiusa.
Nessuna agevolazione è invece prevista per la tassa di proprietà, che rimane, come già detto, di esclusiva pertinenza delle Regioni e dell'ASI. Tuttavia è possibile, tramite il RIAR, richiedere all'ASI l'"Attestato di storicità", che consente di evitare il pagamento della tassa di possesso, o, a seconda delle regioni, di pagarla a tariffa ridotta.
-----------------------------------------------------------------------------------

Luigi.
 
Re: Alfisti Zona Brescia

Cavolo,io sapevo che eri anche esente dal pagamento del bollo... :mad: peccato.
 
Re: Alfisti Zona Brescia

Ho scaricato il tutto dal sito del RIAR, a gennaio 2009 inizio la procedura dell'iscrizione, una volta iscritta vedrò di richiedere anche l'attestato di storicità ASI.

Speriamo bene!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfisti Zona Brescia

Bene Luigi,speriamo vada tutto a buon fine! :eclipsee_Victoria: