Puglia Club Alfa - Sezione Raduni e Incontri Puglia/Bari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Club Alfa - Sezione Raduni e Incontri Puglia

Ciao Mauri, ciao a tutti i pugliesi
scusa la mia ignoranza, ma com'è la pasta alla crudaiola??? mi hai incuriosito :D
Ciao Federica benvenuta tra di noi :grinser002:
allora...è molto semplice...anzi semplicissima da fare...è un modo di condire la pasta tipicamente pugliese...mentre la pasta bolle tagli dei pomodorini preferibilmente quelli piccoli...li metti in un piatto e gli condisci solo con un pò di olio extra-vergine di oliva...l'elemento che purtroppo voi nn avete è il cacioricotta un tipico formaggio pugliese morbido...questo va grattuggiato a scaglie tipo grana...niente quindi scolata la pasta metti dentro la pentola i pomodorini e fai insaporire un pochino...messa nel piatto un pò di scaglie di cacioricotta sopra e due foglie di basilico per un pò di coreografia...con questo caldo il sugo è impossibile da fare :D se hai altre curiosità chiedi tranquillamente Fede lo chef Mauri proverà a rispondere :)

Proverò a farla.... al massimo se non trovo il cacioricotta la "lombardizzo" un po' e ci metto il grana, anche se non avrà proprio lo stesso sapore ;)

io ho mangiato il'insalata di riso....saprt...

- Informazione Pubblicitaria -

Proverò a farla.... al massimo se non trovo il cacioricotta la "lombardizzo" un po' e ci metto il grana, anche se non avrà proprio lo stesso sapore ;)
eh si...il cacioricotta è molto molto particolare :D

Ciao Federica benvenuta tra di noi :grinser002:
allora...è molto semplice...anzi semplicissima da fare...è un modo di condire la pasta tipicamente pugliese...mentre la pasta bolle tagli dei pomodorini preferibilmente quelli piccoli...li metti in un piatto e gli condisci solo con un pò di olio extra-vergine di oliva...l'elemento che purtroppo voi nn avete è il cacioricotta un tipico formaggio pugliese morbido...questo va grattuggiato a scaglie tipo grana...niente quindi scolata la pasta metti dentro la pentola i pomodorini e fai insaporire un pochino...messa nel piatto un pò di scaglie di cacioricotta sopra e due foglie di basilico per un pò di coreografia...con questo caldo il sugo è impossibile da fare :D se hai altre curiosità chiedi tranquillamente Fede lo chef Mauri proverà a rispondere :)

Interessante ricetta ma visto che l'anno scorso quando sono stato a Canosa ho mangiati gli Strascinati con la ricotta tosta all'incirca non è la stessa cosa ( non come pasta ovviamente ) .:blink:.

benissimo mi fa piacere noi qui sicuramente ci riuniamo a fine luglio e ad agosto quindi fai in modo che ci si possa tenere in contattao ed è quasi sicuro che ci si vede :)

...se prolunghi di qualche giorno la presenza al meeting/raduno del 18 agosto è d'obbligo!

Se fate per Luglio sicuramente ( salvo imprevisti ) dovrei esserci. Per il raduno del 18 non ho la certezza perchè io dovrei partire a metà agosto:smiley_029:
Comunque spero veramente di esserci in modo da passare un po' di tempo con un'ottima compagnia e in posti splendidi:)

il sapore è nettamente diverso...ma credo che anche dalle votre parti si riesca a trovare facilemnte il cacio ricotta:)
se vuoi rendee ancora piu' sfiziosa la ricetta ti consiglio di far diventare la pasta fredda e oltre ai pomodorini potresti aggiungerci della buona mozzarella tagliata a cubetti:D
mi raccomando...mozzarella pugliese:lol2:

il sapore è nettamente diverso...ma credo che anche dalle votre parti si riesca a trovare facilemnte il cacio ricotta:)
se vuoi rendee ancora piu' sfiziosa la ricetta ti consiglio di far diventare la pasta fredda e oltre ai pomodorini potresti aggiungerci della buona mozzarella tagliata a cubetti:D
mi raccomando...mozzarella pugliese:lol2:
ottima variante ;) io alcune volte aggiungo anche un cucchiaino di pesto :D

e ma col pesto perdi di puglesità:lol2:

tra un pò vado nella tua taranto:D che faccio te la saluto?:lol2:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X