Codice colore cerchi 19 (codice: 5EQ)

BetaQ4

Super Alfista
29 Ottobre 2018
845
628
149
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo Benzina 280cv
Ciao a tutti,
purtroppo qualche graffietto sui cerchi (anche se sto attentissimo) dopo un anno dall'acquisto me lo son trovato.
Qualcuno sa dirmi se è possibile fare dei piccoli ritocchi da soli, facendosi però preparare una boccetta di vernice dal carrozziere? Le boccette col pennellino intendo...
Anche se non uscirà un lavoro fenomenale quello che m'interesserebbe sarebbe di non vedere a colpo d'occhio il colore grigio sotto alla vernice scura.
Il codice optional originale dei miei cerchi è 5EQ (di serie su Veloce Ti, allego il link qualora v'interessasse sapere il codice dei vostri cerchi http://motori.quotidiano.net/wp-content/uploads/2018/07/Listino-Alfa-Romeo-Giulia-2019-Italia.pdf ).

Qualcuno sa dirmi se da qualche parte si può trovare la composizione del colore in modo da farlo preparare al carrozziere?
Grazie mille!!!
 
Ciao a tutti,
purtroppo qualche graffietto sui cerchi (anche se sto attentissimo) dopo un anno dall'acquisto me lo son trovato.
Qualcuno sa dirmi se è possibile fare dei piccoli ritocchi da soli, facendosi però preparare una boccetta di vernice dal carrozziere? Le boccette col pennellino intendo...
Anche se non uscirà un lavoro fenomenale quello che m'interesserebbe sarebbe di non vedere a colpo d'occhio il colore grigio sotto alla vernice scura.
Il codice optional originale dei miei cerchi è 5EQ (di serie su Veloce Ti, allego il link qualora v'interessasse sapere il codice dei vostri cerchi http://motori.quotidiano.net/wp-content/uploads/2018/07/Listino-Alfa-Romeo-Giulia-2019-Italia.pdf ).

Qualcuno sa dirmi se da qualche parte si può trovare la composizione del colore in modo da farlo preparare al carrozziere?
Grazie mille!!!
Ciao, alla fine come hai risolto?
 
Ciao, alla fine come hai risolto?

Niente...tutto tace...
Eppure (da non esperto) credo non sia così impossibile creare una boccetta di grigio scuro per ritoccare i cerchi, no?
Un eventuale codice colore fornito dalla casa non l'ho trovato, speriamo che riesumando questa discussione qualcuno mi possa aiutare.
 
Il tuo colore dovrebbe essere il 693/B oppure il 604/Z. Purtroppo non trovo le differenze tra i due. Io devo riverniciare i cerchi bruniti e non so quale colore scegliere.
Puoi postare una foto dei tuoi cerchi nel quale si vede bene il colore?
Glasurit Classic Car Colors
Schermata 2020-05-10 alle 14.19.39.png
 
Ragazzi scusate, non è per dire, ma vi state facendo troppi problemi.. se andate da un carrozziere il colore lo trova lui (lo dico da carrozziere). Anche perché il colore del codice non è mai perfettamente uguale a quello della macchina e quindi va comunque "aggiustato". C'è da dire però che essendo il cerchio un pezzo isolato non notereste comunque la differenza con gli altri cerchi (a meno che non è proprio evidente). Se siete perfezionisti vi sconsiglio il semplice ritocco a pennello perché comunque si capisce che è stato fatto a pennello (e ovviamente, dato che voi lo sapete, l'occhio vi andrà sempre lì). Ad ogni modo si può anche riverniciare tutto il cerchio (è meno complicato di quello che sembra) e con una quarantina di euro (a cerchio) ve la dovreste cavare. Ad ogni modo se chiedete al carrozziere un po' di colore per farvelo da soli non vedo perché dovrebbe dirvi di no.
P.s. il biscione rosso è un adesivo vero?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto