No, non lo è...ma la confusione regna sovrana...Non è la tabella della casa madre comunque....
No, non lo è...ma la confusione regna sovrana...Non è la tabella della casa madre comunque....
Per i ritocchi avevo fatto una ricerca e confermo che il colore è quello.Se hanno codici diversi non sono uguali....hanno una sfumatura diversa e lucidità
diverse.
Sulla tua auto che etichetta hai attaccata? Puoi verificare come ho fatto io.. sinceramente sono anche curioso che tu abbia o meno la stessa indicazione.No, non lo è...ma la confusione regna sovrana...
Hai ragione. Devo verificarla.Sulla tua auto che etichetta hai attaccata? Puoi verificare come ho fatto io.. sinceramente sono anche curioso che tu abbia o meno la stessa indicazione.
Mi sa che è come dici. Non c'è altra spiegazione. Ma se il magnesio è opaco e la tua è lucida, cosa ci fa l'etichetta di un opaco su di un auto lucida? E mi sa che anche la mia è così.Per i ritocchi avevo fatto una ricerca e confermo che il colore è quello.
L'etichetta che ho io sul cofano motore dice che si chiama grigio magnesio (come da foto che posto), ma il colore commerciale della macchina è grigio stromboli e posso confermare che la finitura della vernice della mia auto è lucida.
A mio parere, a livello commerciale, chiamano magnesio il colore opaco, che differisce dallo stromboli solo per la finitura opaca ma la tinta è la stessa, altrimenti non si spiegherebbe questa cosa.Visualizza allegato 241077
Credo di aver risolto l'enigma.Mi sa che è come dici. Non c'è altra spiegazione. Ma se il magnesio è opaco e la tua è lucida, cosa ci fa l'etichetta di un opaco su di un auto lucida? E mi sa che anche la mia è così.
La tua di che hanno è? La mia 2021, ergo se la mia etichetta recita MAGNESIO, saremmo punto a capo...Credo di aver risolto l'enigma.
Probabilmente le prime Giulietta erano chiamate grigio magnesio ed avevano la finitura lucida, come si può vedere da questo post proprio su questo forum.
Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Grigio Magnesio - 2012 MI
Ciao ragazzi, vi presento la mia bambina, si tratta di un'Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105cv Grigio Magnesio, allestimento Distinctive con Sport Pack; l'autovettura è una km0 d'importazione belga e pertanto ha alcune differenze rispetto agli allestimenti del mercato italiano. Pagata 21.150€...forum.clubalfa.it
Poi avranno cambiato nome con la definizione "vulcanologica" ed il magnesio è stato utilizzato solo per la finitura opaca, che probabilmente per le prime giulietta non esisteva.
Ne dedurrei che la tinta è quindi la stessa ed è per questo che la mia etichetta è 318/B Grigio Magnesio, nonostante sia lucida e dovrebbe chiamarsi Stromboli.
La mia è del 2020 ed è grigio stromboli con la finitura lucida. L'etichetta però recita 318/B Grigio Magnesio.La tua di che hanno è? La mia 2021, ergo se la mia etichetta recita MAGNESIO, saremmo punto a capo...