Codice colore Giulietta 2021

Se hanno codici diversi non sono uguali....hanno una sfumatura diversa e lucidità
diverse.
Per i ritocchi avevo fatto una ricerca e confermo che il colore è quello.
L'etichetta che ho io sul cofano motore dice che si chiama grigio magnesio (come da foto che posto), ma il colore commerciale della macchina è grigio stromboli e posso confermare che la finitura della vernice della mia auto è lucida.
A mio parere, a livello commerciale, chiamano magnesio il colore opaco, che differisce dallo stromboli solo per la finitura opaca ma la tinta è la stessa, altrimenti non si spiegherebbe questa cosa.
20221003_195955.jpg
 
  • Like
Reactions: Ro60
No, non lo è...ma la confusione regna sovrana...
Sulla tua auto che etichetta hai attaccata? Puoi verificare come ho fatto io.. sinceramente sono anche curioso che tu abbia o meno la stessa indicazione. 😉
 
  • Like
Reactions: Ro60
Sulla tua auto che etichetta hai attaccata? Puoi verificare come ho fatto io.. sinceramente sono anche curioso che tu abbia o meno la stessa indicazione. 😉
Hai ragione. Devo verificarla.
 
Per i ritocchi avevo fatto una ricerca e confermo che il colore è quello.
L'etichetta che ho io sul cofano motore dice che si chiama grigio magnesio (come da foto che posto), ma il colore commerciale della macchina è grigio stromboli e posso confermare che la finitura della vernice della mia auto è lucida.
A mio parere, a livello commerciale, chiamano magnesio il colore opaco, che differisce dallo stromboli solo per la finitura opaca ma la tinta è la stessa, altrimenti non si spiegherebbe questa cosa.Visualizza allegato 241077
Mi sa che è come dici. Non c'è altra spiegazione. Ma se il magnesio è opaco e la tua è lucida, cosa ci fa l'etichetta di un opaco su di un auto lucida? E mi sa che anche la mia è così.
 
Mi sa che è come dici. Non c'è altra spiegazione. Ma se il magnesio è opaco e la tua è lucida, cosa ci fa l'etichetta di un opaco su di un auto lucida? E mi sa che anche la mia è così.
Credo di aver risolto l'enigma.
Probabilmente le prime Giulietta erano chiamate grigio magnesio ed avevano la finitura lucida, come si può vedere da questo post proprio su questo forum.


Poi avranno cambiato nome con la definizione "vulcanologica" 😉 ed il magnesio è stato utilizzato solo per la finitura opaca, che probabilmente per le prime giulietta non esisteva.
Ne dedurrei che la tinta è quindi la stessa ed è per questo che la mia etichetta è 318/B Grigio Magnesio, nonostante sia lucida e dovrebbe chiamarsi Stromboli.
 
Credo di aver risolto l'enigma.
Probabilmente le prime Giulietta erano chiamate grigio magnesio ed avevano la finitura lucida, come si può vedere da questo post proprio su questo forum.


Poi avranno cambiato nome con la definizione "vulcanologica" 😉 ed il magnesio è stato utilizzato solo per la finitura opaca, che probabilmente per le prime giulietta non esisteva.
Ne dedurrei che la tinta è quindi la stessa ed è per questo che la mia etichetta è 318/B Grigio Magnesio, nonostante sia lucida e dovrebbe chiamarsi Stromboli.
La tua di che hanno è? La mia 2021, ergo se la mia etichetta recita MAGNESIO, saremmo punto a capo...😃
 
Cioè, il tuo ragionamento fila, ma la mia etichetta deve recitare STROMBOLI.
 
E nota bene che il mio contratto parla di MAGNESIO 318.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La tua di che hanno è? La mia 2021, ergo se la mia etichetta recita MAGNESIO, saremmo punto a capo...😃
La mia è del 2020 ed è grigio stromboli con la finitura lucida. L'etichetta però recita 318/B Grigio Magnesio.
 
Ultima modifica: