collegamento elettrico alle poltrone riscaldabili

salve a tutti, in riferimento a quanto detto da maurizio, poichè il riscaldamento è su due poltrone, devo portare due cavi protetti da fusibili ( da quanti A?) con relè da insrire sotto chiave per evitare di scaricare la batteria. sempre che il termostato è sempre interno ai sedili.
se qualcuno possiede altre m noti zie sarei grato per l'interessamento. saluti
Mi pare che in origine sulla 166 sia da 20 A per i due riscaldatori...

Corretto l'uso del relè alimentato da un positivo sottochiave...

Sulla 166 sono sicuro che all'interno c'è un termostato che limita la temperatura, anche se già il dimensionamento del resistore fà la propria parte...

Ho solo una perplessità... ma in estate si possono accendere comunque o il relè viene inibito dalla centralina del clima? :confused:
Appena possibile verifico... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Mi rendo conto che alcune cose si sono evolute rispetto alla mia "vecchia" 164.
Sulle 164 il tasto di accensione era di fianco ai sedili, messo sotto chiave, non esistevano relè e il riscaldamento funzionava anche in estate. :)
Ciao
 
  • Like
Reactions: SerIv
salve a tutti da quanto ho capito ci sono delle differenze tra la 164 e 166, pero isedili sono uguali. io non posso collegarmi a centralina bisogna stravolgere i collegamenti. devo verificare la presenza del termostato nella poltrona, (dando corrente con un altra batteria) spingendo il tasto del riscaldamento si illumina. poi prendo corrente da una presa posteriote del tunnel (mi pare del frigo portatile) che risulta sottochiave, inserisco un fusibile da 20A sul + come protezione termica e dopo dovrebbe essere ok.
saluti
 
Allora ai tuoi sedili non servono i relè e nemmeno il termostato. é già tutto integrato.
Se prendi corrente dalla presa del tunnel, questa è già protetta da fusibile, per cui aggiungerne un'altro non serve a molto.
Ciao
 
  • Like
Reactions: SerIv
salve a tutti
se qualche utente puo pubblicare uno schema elettrico delle poltrone riscaldate, dal libretto di manutenzione si avrebbe un quadro esatto, però corregetemi se la richiesta è incopatile con il forum
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si. Sono regolati da termostato integrato nel sedile. E ti posso assicurare che assorbono veramente poco. Anche io sulla 164 presi il positivo direttamente dal cavo di alimentazione dei motorini di regolazione dei sedili (che quelli si assorbono molto).
Ciao
Buona sera. Sono nuovo sul forum. Ho lo stesso problema su una Giulietta del 2018. Dovrei smontare i sedili tessuto/alcantara manuali e far installare dei sedili pelle/tessuto manuali e riscaldati. Come collego i cavi del riscaldamento dei sedili? Grazie in anticipo per il supporto.