COLLEGAMENTO ELETTRICO SPECCHIETTO ELETTROCROMICO

Un anno fa ho installato lo specchietto fotocromatico della mito sulla mia Giulietta,

Non è propriamente plug-n-play ma è fattibile.

Ho inserito in una discussione in giro nel forum il colore fili ed il pinout dello spinotto (presi dagli schemi elettrici giulietta)
Riesci a ripostarlo non riesco a trovarlo. Perché anche io devo rifare tutti i cablaggi fino al body perché ne sono sprovvisto. Io accoppiato sto anche installando il sensore pioggia
 
Ragazzi, se postate FOTO FATTE BENE E COMPRENSIBILI COME QUELLE DEI PRIMI DUE POST vi si da una mano volentieri, in alternativa riempiamo il thread di messaggi inutili e incomprensioni che non portano a niente e disperdiamo la discussione com'è già avvenuto sulle altre riferite allo specchietto elettrocromico.

Come detto vi sono almeno 4-5 specchietti differenti con collegamenti differenti (quello della MiTo non l'avevo nemmeno considerato, quindi sono pure di più i modelli), oltre a questo non tutte le Giulietta hanno gli stessi fili presenti sotto al cielo posizionati sotto la plafoniera delle luci.
 
Ragazzi, se postate FOTO FATTE BENE E COMPRENSIBILI COME QUELLE DEI PRIMI DUE POST vi si da una mano volentieri, in alternativa riempiamo il thread di messaggi inutili e incomprensioni che non portano a niente e disperdiamo la discussione com'è già avvenuto sulle altre riferite allo specchietto elettrocromico.

Come detto vi sono almeno 4-5 specchietti differenti con collegamenti differenti (quello della MiTo non l'avevo nemmeno considerato, quindi sono pure di più i modelli), oltre a questo non tutte le Giulietta hanno gli stessi fili presenti sotto al cielo posizionati sotto la plafoniera delle luci.
Io come te ho trovato questo connettore a 4 pin. Mi sai dire qualcosa di più ( cosa corrispondono i colori o se c’entra con lo specchietto elettrocromico) ?
 

Allegati

  • E8E07629-527A-4646-A1A3-1F050A5B1560.jpeg
    E8E07629-527A-4646-A1A3-1F050A5B1560.jpeg
    493.9 KB · Visualizzazioni: 111
  • 2803AE58-876A-47F4-8E3E-C83E46FA6E49.jpeg
    2803AE58-876A-47F4-8E3E-C83E46FA6E49.jpeg
    632.4 KB · Visualizzazioni: 89
  • CF585591-BB4E-4664-9F74-8EECF96A5726.jpeg
    CF585591-BB4E-4664-9F74-8EECF96A5726.jpeg
    496.2 KB · Visualizzazioni: 93
Io come te ho trovato questo connettore a 4 pin. Mi sai dire qualcosa di più ( cosa corrispondono i colori o se c’entra con lo specchietto elettrocromico) ?
Ok quello lo hai trovato nel cielo dell'auto, il punto è.. come sono i connettori dello specchietto? Se lo specchietto è come quello che ho postato io, quel connettore non lo devi neanche guardare, se è differente devi mettere le foto dei tuoi connettori dello specchietto e di quali pin sono presenti nel connettore.. esattamente come ho fatto io all'inizio della discussione, una volta che abbiamo queste informazioni vediamo che fare
(le foto del mio specchietto e del mio connettore specchietto sono la prima e la seconda che ho messo)
 
Ok quello lo hai trovato nel cielo dell'auto, il punto è.. come sono i connettori dello specchietto? Se lo specchietto è come quello che ho postato io, quel connettore non lo devi neanche guardare, se è differente devi mettere le foto dei tuoi connettori dello specchietto e di quali pin sono presenti nel connettore.. esattamente come ho fatto io all'inizio della discussione, una volta che abbiamo queste informazioni vediamo che fare
Si certo ho tutto pronto te le posto subito. Nella Foto 1 c’è il connettore della mia auto, nella foto 2 il connettore dello specchietto che ho comprato. Ora sulla mia auto sono cablati i pin 4-7-8 di cui i colori sono nell ordine ( verde/bianco 4 Blu/bianco 7 Nero 8 )
 

Allegati

  • 3A49B211-7472-486E-BCE6-923B7C2D9A3E.jpeg
    3A49B211-7472-486E-BCE6-923B7C2D9A3E.jpeg
    560 KB · Visualizzazioni: 93
  • 95BCCA9C-7FFA-40E5-9A1F-F18BB5B2AC26.jpeg
    95BCCA9C-7FFA-40E5-9A1F-F18BB5B2AC26.jpeg
    92.4 KB · Visualizzazioni: 88
Lo spinotto dell'auto che va a connettersi sul cavo viola è dotato di 6 fili, quindi presumo in posizione corretta per spinotto nuovo anche se non posso verificarlo.
Ecco l'inghippo.. la mia auto ha 6 pin cablati mentre la tua solo 3..

Lo specchietto che hai in mano invece sembra totalmente identico a quello che ho montato io, secondo me non va bene per i pin della tua auto quindi la soluzione sarebbe o trovare uno specchietto che ha 4 cavi invece di 3 e collegare al quarto cavo lo spinotto che hai trovato in plafoniera, oppure capire a cosa si riferiscono i 3 pin che ti mancano sul connettore dell'auto e cablare quelli.

Secondo me la prima soluzione è quella più facile da percorrere, in pratica ora credo tu abbia uno specchietto elettrocromico che non prende alimentazione dall'auto e quindi non funziona.
 
Ecco l'inghippo.. la mia auto ha 6 pin cablati mentre la tua solo 3..

Lo specchietto che hai in mano invece sembra totalmente identico a quello che ho montato io, secondo me non va bene per i pin della tua auto quindi la soluzione sarebbe o trovare uno specchietto che ha 4 cavi invece di 3 e collegare al quarto cavo lo spinotto che hai trovato in plafoniera, oppure capire a cosa si riferiscono i 3 pin che ti mancano sul connettore dell'auto e cablare quelli.

Secondo me la prima soluzione è quella più facile da percorrere, in pratica ora credo tu abbia uno specchietto elettrocromico che non prende alimentazione dall'auto e quindi non funziona.
Dopo aver letto varie discussioni inizio a credere che quello spinotto a 4 pin non si colleghi a nulla per quanto riguarda lo specchietto. Magari potrei sfruttare quei 4 cavi a mio vantaggio cercando di capire che funzioni hanno una volta che arrivano fino al body. Tipo lèggevo che il verde bianco sarebbe la retromarcia che quando la si inserisce fa spegnere lo specchietto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello spinotto si collega eccome, allo specchietto giusto e basta però.. che non so quale sia ma qui in giro c'erano pure le foto mi pare