marco_favia
Alfista principiante
Hai ragione, infatti non ho resistito e l’ ho montato giusto per vedere come funzionasse ed è spettacolare e poi ho rimontato il vecchio. Diciamo che io sono molto preciso quindi sicuramente farò tutto al 100% sennò non sono pienamente contento. Si infatti devo arrivare o al battitacco o direttamente vicino all uscita del body all altezza della pulsantiera dei fendinebbia. Perché è da lì che parte il cavo che arriva alla lampadina della retro. Sicuramente finito il lavoro farò una guida e anche un video you tube che posterò sul forum . Chiaro che tratterò il mio caso specifico quindi spinotto da 8 cablato solo per le cinture e cavo del allarme ( che tra l’ altro non ho ma ho solo la predisposizione ) . Diciamo che per chi non ha l’ allarme deve giusto portare il pin 3 nello spinotto f del body e crimparlo nello slot 48 quindi niente di complicatoIl segnale retromarcia è facoltativo.. nel senso che già di fatto hai un positivo ed un negativo per farlo funzionare dipende da quanto ti vuoi "impegnare" a portare il segnale della retro fin lí.. poi scrivi se è tutto ok, potrebbe essere di spunto a chi ha il cablaggio come il tuo. Da qualche parte nel forum avevo scritto anche il colore del positivo della retro (l ho usato per montare una retrocamamera) . Senza che arrivi all interruttore della retro, i fili dovrebbero passare nel battitacco sia dx che sx