Collegare subwoofer su autoradio di serie (fai-da-te)

secondo me fai prima a collegare l'interfaccio della phonocar senza toccare il circuito dello stereo...io la montai quando avevo l'autoradio originale e non mi ha dato mai problemi...
oppure fai come me passa ad un bel alpine con porta usb blouethot mp3 ecc ecc...
 
ragazzi posto qui anche se la discussione è vecchia
io ho preso proprio oggi il set di cavi phonocar per far uscire dalla Blaupunk originale l'Rca e il Remote
risultato??
l'ampli si accende ma dall'Rca nessun segnale
ho provato anche a cambiare la posizione dei piedini ma nulla
eppure ne sento in giro di gente che usa sto kit... ma a me non va!!!
la macchina è una 159
grazie
 
ragazzi posto qui anche se la discussione è vecchia
io ho preso proprio oggi il set di cavi phonocar per far uscire dalla Blaupunk originale l'Rca e il Remote
risultato??
l'ampli si accende ma dall'Rca nessun segnale
ho provato anche a cambiare la posizione dei piedini ma nulla
eppure ne sento in giro di gente che usa sto kit... ma a me non va!!!
la macchina è una 159
grazie
Controlla di aver attaccato bene il positivo sulla batteria, alcune volte la gente che si arrangia a collegare i cavi, collega il positivo su terminali troppo piccoli della batteria. vedi che sia attaccato piu vicino possibile al polo della batteria e su un pezzo di metallo grosso
 
Pure a me piacerebbe dare un po piu di potenza all'impianto di serie. Se volessi far fare il lavoro da un professionista quanto mi costerebbe secondo voi?
 
ciao ti spiego subito,per avere una buona sonorizzazione audio in auto bisogna attenersi a certi parametri.nella 147 i parametri sonopoca potenza massimalee molta limpidezza.non devi fare altro che utilizzare le tasche originali sostiturndo pero' gli altoparlantie l'autoradiil tutto corredato di un buon amplificatore filtri e crossover.detto cosi' sembra una pazziama credimi e' un lavoro da ragazzi.
 
fermi tutti... il kit blaupunk non va collegato alla batteria... sfrutta dei terminali già esistenti sulla radio di serie per trasformare del faston piccoli in rca... dubito nella superficialità del mio lavoro perché come mestiere domenicale faccio impianti elettrici per auto da corsa (quelle serie però, Delta HF ;) )... il problema, mi son informato, è che dalla radio non esce alcun segnale per rca.. il faston c'è ma non vi è collegamento... allora ho risolto il problema sdoppiando le uscite alto livello posteriori del connettore iso della radio, ho inserito un adattatore per la trasformazione in rca e il gioco è fatto... il risultato con sub woofer da 25cm 150w rms è a dir poco spettacolare... il mio obiettivo è stato raggiunto... sento musica classica e rock anni 50-80 in maniera sublime... ovvio che fare una gara di spl con queste configurazioni sarebbe da pazzi... ma per l'eleganza della 159 è più che sufficiente... sono soddisfatto!!! ;)
 
Se vado da un professionista me lo fa questo lavoro?
 
un professionista si fa pagare, è più facile che la 147 sia già preddisposta per l'rca... nell'eventualità non lo fosse usi il mio sistema... se hai un amico che sa collegare 2 fili sei già a cavallo... la difficoltà maggiore è farci stare l'adattatore nel vano radio... ma visto che i cavi li dimensioni tu il problema si elimina... ripeto le avvertenze però... non è per invasati dell'audio... quando si applica un amplificatore di classe superiore e wattaggi alti sicuramente non renderà come un vero rca... ma posso garantirvi però che affianco ad un Bose non sfigurerete affatto! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti la discussione è vecchia ma volevo chiedere qual'è l'interfaccia della phonocar per prelevare l'rca?
Io ho il RadioNav