2.2 Diesel collettore di aspirazione Giulia 2.2 diesel 190 cv

Ciao, sapete indicarmi con una foto il punto esatto del motore in cui spruzzare eventualmente lo spray per effettuare la pulizia?
Dal condotto prima del corpo farfallato, si stacca ma non del tutto si lascia un piccolo spazio per la cannuccia della bomboletta od evitare che con motore in moto vada a segnalare l'anomalia sensore collettore, ma si può fare anche direttamente ma poi bisogna resettare l'errore relativo con diagnosi..
 
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Dal condotto prima del corpo farfallato, si stacca ma non del tutto si lascia un piccolo spazio per la cannuccia della bomboletta od evitare che con motore in moto vada a segnalare l'anomalia sensore collettore, ma si può fare anche direttamente ma poi bisogna resettare l'errore relativo con diagnosi..
Allora dopo come posso ci do uno sguardo per trovare il condotto.. a memoria no l’ho presente.. hai qualche foto indicativa? Grazie mille
 
Non ho foto mi dispiace, magari provo sul web se trovo qualcosa che ti possa aiutare, ma se posso darti un consiglio evita se hai troppi kilometri sul groppone, in quanto tutto quello che scioglie la bomboletta finisce in camera di combustione, la migliore è smontare tutto e pulire manualmente collettore, manicotti, corpo farfallato, EGR e condotti vari..

In alternativa ci sono centri che con un macchinario effettuano la decarbonizzazione con idrogeno, pulisce tutto anche lo scarico..
 
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Non ho foto mi dispiace, magari provo sul web se trovo qualcosa che ti possa aiutare, ma se posso darti un consiglio evita se hai troppi kilometri sul groppone, in quanto tutto quello che scioglie la bomboletta finisce in camera di combustione, la migliore è smontare tutto e pulire manualmente collettore, manicotti, corpo farfallato, EGR e condotti vari..

In alternativa ci sono centri che con un macchinario effettuano la decarbonizzazione con idrogeno, pulisce tutto anche lo scarico..
Ho 39 mila km al momento.. ma ricordo che quando smontai il sensore map era veramente mal messo
 
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Per chi sostiene che non si creano danni con la chiusura dell'EGR..
Dal minuto 6 chiarisce il particolare..
Non sono proprio d'accordo, perché le temperature vengono abbassate solo ai fini dell'inquinamento, ma per il resto sono temperature di funzionamento, che sono sempre meglio che immettere gas sporchi dove dovrebbe esserci aria pulita. In ogni modo, per il motore la valvola egr è un vero e proprio cancro!
 
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Non sono proprio d'accordo, perché le temperature vengono abbassate solo ai fini dell'inquinamento, ma per il resto sono temperature di funzionamento, che sono sempre meglio che immettere gas sporchi dove dovrebbe esserci aria pulita. In ogni modo, per il motore la valvola egr è un vero e proprio cancro!
Potrai non esser d'accordo ma qui sta parlando un meccanico non lo dichiaro io, e sinceramente sentire che non si è d'accordo quando lo dichiara un professionista non è bello, per paragonare Ema servirebbe uno alla pari e non credo ci sia in questo forum (ma potrei sbagliarmi)..

Comunque sono d'accordo anche io che la EGR è un cancro per i motori, pero purtroppo c'è che dobbiamo fare?, se poi si preferisce non pulire il collettore d'aspirazione, EGR, ecc. ecc. e chiudere la valvola per evitare il problema chi sono io per dirvi di non farlo, il motore e vostro mica il mio..
 
è un lavoro oneroso, sia economicamente che per ore necessarie (che poi vanno abbastanza di pari passo), smontare e pulire il collettore di aspirazione?
La mia ha 90k km e credo che sia ben incrostato...

PS. dico oneroso anche come ore di lavoro perchè più di un meccanico si è "rifiutato" perchè non gli va di chiedermi più di tot ma comunque deve dedicarci un tot di lavoro...
 
Ciao, sapete darmi per caso il codice del sensore map per Giulia 2.2?
 
Salve a me hanno consigliato il pulitore per dischi freni che a un getto di aria bassa ma lo sgrassa facilmente e non lascia residui di olio e asciuga rapidamente qualcuno mi può dare un consiglio la mia Giulia a percorso 48000 km e il caso di pulire egr anche se lo fatta rimappare e chiudere secondo voi va pulita uguale? Per il corpo farfallato questo si sicuramente se qualcuno mi può dare un consiglio per egr se chiusa la devo pulire lo stesso grazie
 
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