2.2 Diesel collettore di aspirazione Giulia 2.2 diesel 190 cv




Me lo hanno detto ma poi come passo alla revisione? E poi in caso di incidente l’assicurazione non risponde
Bisogna pulire tutto e poi ogni tanto dare qualche tirata in autostrada, io con la Giulietta 2.0 jtdm-2 150 cv vado sui 150,160,170 in autostrada. Nei centri urbani rispetto il limite di velocità. Mai avuto problemi di FAP
 
Con 190cv sotto il cofano bisogna tirare il collo per bene a questo motore, altrimenti sei nella tua situazione con qualsiasi motore a gasolio.
 



Me lo hanno detto ma poi come passo alla revisione? E poi in caso di incidente l’assicurazione non risponde
1° - alla revisione controllano CO, CO2 e HC, mentre la valvola egr abbassa il livello di emissione di NOx, che nella revisione non controllano. Questo è il classico paradosso all'italiana...

2° - l'assicurazione queste cose non le guarda, a meno che non ti vai ad infilare in una gioielleria di cartier mentre c'è una scolaresca in gita, ovvero milioni di euro di danni e 25 bambini più maestra morta, allora si che controllano!!!
 
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Bisogna pulire tutto e poi ogni tanto dare qualche tirata in autostrada, io con la Giulietta 2.0 jtdm-2 150 cv vado sui 150,160,170 in autostrada. Nei centri urbani rispetto il limite di velocità. Mai avuto problemi di FAP
La spia mi si accende solo quando la tiro
 
Con 190cv sotto il cofano bisogna tirare il collo per bene a questo motore, altrimenti sei nella tua situazione con qualsiasi motore a gasolio.
Con Stelvio direi proprio di no.
 
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Come già detto basta chiudere egr e se hai già problemi si pulisce corpo farfallato sensore map debimetro e collettori con spray.. se veramente intasato bisogna smontare o sostituire collettore ma a quel punto se vuoi li puoi pensare di sostituire auto perché per togliere collettori costa molto visto ci vogliono molte ore di mano d’opera.. comunque coi motori moderni e un disastro non so salva nessuno hanno parecchi problemi tt le marche.. se si vogliono diesel affidabili senza troppi casini bisogna fermarsi alla giulietta.. quelli sono gli ultimi motori diesel decenti!!
 
Come già detto basta chiudere egr e se hai già problemi si pulisce corpo farfallato sensore map debimetro e collettori con spray.. se veramente intasato bisogna smontare o sostituire collettore ma a quel punto se vuoi li puoi pensare di sostituire auto perché per togliere collettori costa molto visto ci vogliono molte ore di mano d’opera.. comunque coi motori moderni e un disastro non so salva nessuno hanno parecchi problemi tt le marche.. se si vogliono diesel affidabili senza troppi casini bisogna fermarsi alla giulietta.. quelli sono gli ultimi motori diesel decenti!!
Grazie
 
Chiudi egr e risolvi il problema al 90% perché vapori olio ci saranno sempre ma sicuramente molte meno incrostazioni..

Ma al di la di un discorso controlli, tecnicamente quali problemi può causare la chiusura dell'egr? Leggendo sul forum o guardando alcuni video in rete, c'è chi sostiene che poi subentrano altri problemi!
 
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I problemi per egr chiusa sono zero.. ovviamente poi bisogna escludere da centralina altrimenti segna errore ma è una cosa che si fa spesso perché molte volte costa molto ed e molto scomoda da sostituire e comunque anche sostituita dopo un po’ da lì stessi problemi.. chiudere egr e un toccasana per motore.. ovviamente non e legale come fare mappa centralina.. togliere dpf ecc..
 
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