Collettori Alfa 147 GTA

Discussione in 'Marmitte' iniziata da Il poppa, 1 Dicembre 2008.

  1. #11missilereggipa,4 Dicembre 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016

    La raccordatura fatta sembra buona,ovviamente in foto non si posso vedere i dettagli....:)
    Ora montarli sotto e vedere il risultato....
     
  2. non sono i primi che fanno...e nessuno si è lamentato...certo se sono così è un peccato metterli sotto...me li metterei in centro al soggiorno...più tardi altre foto della preparazione. Domattina partono alla volta del mio indirizzo...:eclipsee_Victoria:38 anni e sono peggio di un bambino...:grinser026:
     
  3. ottimo lavoro Poppa sono davvero "tanti" :D e chi non si sentirebbe un bambino con queste cose :grinser026:
     
  4. Con la semplice eliminazione dei prekat non mapperei.. visto che la GTA è una macchina delicata, soprattutto "grassa"... mantieni le sondei insertite nei collettori e nei kat.
     
  5. ..Lele che mi dici a proposito? sai che sinceramente credo più al discorso della gta grassa in origine. I miei lavori interessano non il motore in se ma ai flussi...sapendo che è grassa e non poco (consuma più del mio porsche turbo che ha qusi 150cv in più...)non posso credere che lasciando le sonde dove devono stare si smagrisca così tanto da rovinarsi...poi mica è un due tempi...l'unica cosa sicura è che rimapparla ci si prende una bella responsabilità e preferirei vedere dopo averla provata se il gioco vale la candela o meglio che rimappare possa dare benefici effetti che superano di molto i rischi di una rimappatura. Il tipo che mi fa il lavoro mi ha chiesto di lasciargliela almeno un giorno per rimapparla per la storia delle spie che possono accendersi e che la deve provare prima di ogni modifica. L'ultima fatta per un suo amico gliel'ha tenuta addirittura 2 giorni....che dici?mi darai in mp un tuo recapito telefonico che ti ringrazio per tutti i consigli a me dati?:decoccio:
     
  6. Una buona parte di auto sono grasse all'origine...
    Cmq vedi te , ovvio che se lasci i catalizzatori non si smagrisce....
    Quind secondo voi se uno mette collettori in acciaio di diverso diametro..non smagrisce.....??? bahhhh.....:WC::WC:

    Fai te i soldi son tuoi come l'auto....:decoccio:
     
  7. in teoria hai un range nella centralina per la carburazione, visto che le due sonde (nei colli) servono per regolarla.
    le sonde a valle (dopo i kat) servono a controllare l'integrità degli stessi.
     
  8. C'è chi non smagrisce con i collettori,e c'è chi guadagna cv con l'imbuto dell'Autodelta,oppure guadagna 30cv su un'aspirato..i soldi,sono vostri :decoccio:
    P.S. di rimappatori veramente in gamba,che sappiano mettere le mani sulla GTA,ce ne sono pochi..
     

  9. Possiamo discutere all'infinito......inutile continuare si dicono sempre le stesse cose...lui vorebbe un consiglio, già dato tocca a lui ora....

    Cmq è vero chi sa mettere mani sul gta ce ne sono pochi...
    Cmq con dei colli di diametro diverso svuoti la camere di scoppio prima....per voi non si smagrisce un po....allora non ho capito un ca.......di meccanica.....:hail:: dannaz :

    Tutto sto tempo buttato, mi darò ad altro...
     
  10. ..non facciamone solo una questione di soldi...se non avessi dovuto fare frizione e distribuzione tirando giù il motore..i colli col caavolo che li prendevo. Ho speso un po' sicuramente ma credo che se la cosa non mi soddisfi pienamente finiscono su ebay oppure come opera d'arte in casa mia...:lol2:sono proprio curioso di vedere la storia delle spie...
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
precat alfa gt 3.2 vs 147/156 GTA vs altre 3.2 Marmitte 22 Giugno 2015
Alfa 147 GTA - Eliminare i pre catalizzatori Marmitte 15 Novembre 2012
Catalizzatori Alfa 147 GTA Marmitte 27 Novembre 2008