Collettori Alfa 147 GTA

Discussione in 'Marmitte' iniziata da Il poppa, 1 Dicembre 2008.

  1. E' ovvio,e sarebbe anche parecchio stupido,che se si sostituiscono i collettori,sarebbe anche opportuno agire sula centralina,altrimenti meglio non toccare niente,ma le GTA,girano già parecchio grasse,fate la prova con lo stechiometrico,poi vedrete..
    Se,invece,si vuol far credere la gente alle favole,con gli imbuti,allora il discorso cambia,c'è BEN poco da discutere :WC:
     
  2. ciao ragazzi sono enzo mi sono appena registrato,anche io sono un fortunato possessore di una fantastica alfa 147gta,al momento gli ho montato un filtro della bmc in carbonio e uno scarico csc stile dtm ora sono intenzionato ha cambiare i collettori eliminandi i pre kat per poi fare un adeguata mappatura della centralina logicamente senza esagerare come ben sapete è un motore abbastanza particolare e delicato basta un errore per mandare tutto all'aria.ho visto quelli della supersprint compresi tubi raccordo ma troppo cari poi ho visto anche quelli che produce mariani tuning ma non saprei e poi ho visto quelli del poppa interessanti . mi date un consiglio? la verità non vorrei spendere una cifra esorbitante anche se sono consapevole che cmq costano. grazie aspetto vostre notizie:decoccio:
     
  3. ..eccomi per l'aggiornamento. Oggi sono stato in officina a vedere la mia belva...mi sono sentito male: motore giù, pezzi di qua e di là, radiatore e soprattutto senza i colli originali. Ragazzi è un altro motore...con molti meno pezzi...mi hanno fatto i complimenti per la qualità dei colli e soprattutto del fatto che sono snodati e quindi il rischio che si crepino o ci siano difficoltà di adattamento ai cilindri si riduce drasticamente!per non parlare dello spazio in più...cmq preferisco aspettare il lavoro finito quindi domani od alla peggio venerdì ma ho dato carta bianca poichè la fretta è la peggior consigliera...spettacolari.:lol2:
     
  4. #24Il poppa,19 Dicembre 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
    eccomi...guardate e godetene tutti questi sono i miei colli e fate questo in memoria di me...! spettacolari ! a domani per altre foto...!
    foto Collettori Alfa 147 GTA - {attachcounter}
    foto Collettori Alfa 147 GTA - {attachcounter}
     
  5. Wow che spettacolo.....
     
  6. sono stupendi complimenti li voglio anche ioooooooooooooooooooooo sulla mia gta.Poppa aspetto tue notizie con ansia grazie.
     
  7. raga x esperienza non fate cazzate non eliminate i kat!!! sostituiteli con del brain 200 celle.. eliminandoli xrdereste troppo contropressioni in basso!!
     
  8. ...a presto per report sulla mia esperienza con i colli....intanto vi dico che il Busso stappato è una meravigliaaaaaaaaaaaaa!:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:con le modifiche fatta alla mia bianchina...meglio lasciare i kata originali altrimenti vi vola via tutto....:blink:..:blink:. mamma che rumore ....
     
  9. #29Il poppa,24 Dicembre 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
    Salve! come promesso vi posto alcune foto dei colli: le prime due sono su motore a terra le altre su motore montato su macchina (non rendono perchè lo spazio è quello che è ma da vicino è altra cosa...)
    Veduta anteriore
    foto Collettori Alfa 147 GTA - {attachcounter}
    Veduta posteriore
    foto Collettori Alfa 147 GTA - {attachcounter}

    Veduta anteriore
    foto Collettori Alfa 147 GTA - {attachcounter}
    Veduta posteriore
    foto Collettori Alfa 147 GTA - {attachcounter}

    eccovi accontentati spero. Veniamo al tecnico...: avrete notato che non ci sono i paracalore: scelta presa un po' per esperienza ed un po' perchè non essendoci e prekat che lavorano a ben 800/1000°C...il motore scalda meno (400°C al max all'uscita).. con indubbie migliorie circa la termodinamica complessiva (in effetti si accende molto meno la ventola che noi tutti ben conosciamo) in più c'è molto più spazio per lavorare e le sonde lambda sono ben visibili...Per ciò che concerne le prestazioni..: un MOSTRO Ragazzi non si ha idea di cos'è il Busso senza tappature varie...una scheggia. Un urlo (anche troppo per le mie orecchie tanto che ho pensato di rimettere il terminale originale...) ed un tiro a tutti i regimi..e non si svuota affatto ai bassi. Io ho fatto cmq rimappare la bestia dopo la modifica per completare un discorso ma chi volesse non fare nulla...credo sia soddisfatto lo stesso...! i colli in mio possesso sono snodati per il max adattamento e a freddo sfiatano un po' ma dopo 5' di riscaldamento non si sente quasi più. Mi hanno spiegato che è normale e che la pasta è inutile tanto muovendosi ed adattandosi alla cinetica la pasta viene via. Sono molto soddisfatto del lavoro anche alla luce che proprio oggi in officina c'era una gta grigia originale...l'ho provata (ma non ditelo al proprietario....:blink:.) credetemi sembrava ferma...ed è una gta mica cazzi...Il Q2 funziona benissima ma non voglio andare ot. In MP per info su problemi seri di montaggio di questi colli. Non discuto pubblicamente perchè attendo lumi in merito dal Titolare della ditta al fine di decidere seagire legalmente o meo. Tranqui che tutto poi si è risolto; coem in tutte le cose è restata una questione di spese non previste...Cmq l'importante è che è un missile veramente;irriconoscibile.:decoccio:
     
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