ok se è così...ragioniamoci su poichè la matematica non è un opinione se non erro e nemmeno in questo forum: le modifiche fatte sono state 5 nel complesso: 1)filtro aria bmc 2) collettori senza prekat e maggiorati 3) centrale 4) finale 5) rimappatura. Se dessimo almeno il 2% di incremento per ogni modifica fatta...sarebbe un 10% in totale quindi anche considerando che la mia gta avesse 240cv al banco più onesto, il 10% di 240 fa 24cv in più che sommato ai 240 fa 264cv. Ora, non credo che la rimappa dia solo il 2%,non credo che i colli (e che colli..) diano il 2%, credo che il filtro dia il 2% forse anche l'1%, non credo che il complesso centrale e finale aperti diano il 4% . Se mettessimo l'1% in più per ogni fattore avremmo un incremento del 14/15% che sempre su 240cv ( anche se mediamente ce ne sono 245-246 vedendo qua e là...) fanno 36cv quindi in totale 240+36 = 276cv; credo che la rimappa il 3% lo dia,il filtro no,i colli si eccome,centrale e finale in totale 6% nì...quindi la modifica va da 264 a 276cv sempre considerando 240cv di base..(che sappiamo non essere così bensì almeno 4/6 di più) quindi si passerebbe a 270-272 oppure 280-282cv. Questo è matematico e credo non ci sia molto da discutere. Il problema è la realtà che appare sui banchi prova...ed a questo punto anche dalle ditte che vendono i loro pezzi garantendo incrementi che sono ben superiori a quelli citati dal sottoscritto.Quindi ci troviamo difronte a chi promette e garantisce evidentemente il falso (ed allora va denunciato) oppure lo si prende per vero al di là del banco prova; un mio caro amico con una cooper s pistolata Works...ha fatto la prova rulli ben 5 volte in tutto su 3 banchi diversi di officine diverse (man mano che aggiungeva modifiche alle già presenti...) ottenedo differenze anche notevoli;dopo l'iniziale stupore,l'ha messa in saccoccia e la potenza della sua cooper s è a sto punto data dalla media dei valori riportati dai tre banchi. Io non ho intenzione di diventare matto a vedere se sono 265 o 280 ,so che la differenza tra le due cifre non è minima ma il mio discorso voleva essere ed è quello sopra. Vi saluto sperando di essere stato esaustivo:decoccio
s. da un punto di vista matematico quindi la mia vettura avrebbe la media tra i valori estremi del minimo e del max ovvero 276cv. Ri ciao:decoccio: