christian72
Alfista principiante
- 17 Luglio 2008
- 356
- 57
- 36
- Regione
- Campania
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Fiat Coupè 20v turbo
Riferimento: Collettori di scarico 75 turbo
sulla mia ex turbo li avevo fatti risaldare. Mi fu spiegato che la metodologia contemplava prima il surriscaldamento della parte mediante fiamma, successivamente avveniva la saldatura vera e propria ed il raffreddamento dei collettori doveva avvenire sotto un bel cumulo di sabbia di fiume per farli raffreddare lentamente.
In effetti nonostante pressioni di 1,6 bar picco e 1,3 costante non si spaccarono +.
Per un amico li avevo fatti fare direttamente in acciaio 316 con disegno identico all'originale e diametro condotti interno maggiorato e plug & play.
Inutile dirvi che anche la chiocciola tendeva meno a far luce quando scannava. Per motivi estetici non volle la bendatura.
Nel 2005 si parlava di 500 eur circa.
sulla mia ex turbo li avevo fatti risaldare. Mi fu spiegato che la metodologia contemplava prima il surriscaldamento della parte mediante fiamma, successivamente avveniva la saldatura vera e propria ed il raffreddamento dei collettori doveva avvenire sotto un bel cumulo di sabbia di fiume per farli raffreddare lentamente.
In effetti nonostante pressioni di 1,6 bar picco e 1,3 costante non si spaccarono +.
Per un amico li avevo fatti fare direttamente in acciaio 316 con disegno identico all'originale e diametro condotti interno maggiorato e plug & play.
Inutile dirvi che anche la chiocciola tendeva meno a far luce quando scannava. Per motivi estetici non volle la bendatura.
Nel 2005 si parlava di 500 eur circa.