Collettori di scarico 75 turbo

si ma la turbina originale non è twin scroll.. questo è il problema
 
hai ragione , infatti se si vuol fare un lavoro ad hoc bisognerebbe montare i collettori evo ed una turbina twin scroll per sfruttare al massimo lo sdoppiamento dei condotti tipici del collettore della evo ma a quel punto la spesa salirebbe ulteriormente ( i collettori di scarico della evo erano stati studiati appositamente dall' alfa per le applicazioni su pista ipotizzando quindi l' utilizzo di turbine più grandi e possibilmente twin scroll )

io però volevo sapere se qualcuno ha provato a montare su una turbo normale il collettore twin scroll della evoluzione mantenendo la turbina originale ed ha sentito dei miglioramenti delle prestazioni
 
Ciao e grazie Kaste,

grazie per la foto e il relativo codice sul collettore evo, pensavo al codice Alfa Romeo 605 ecc. comunque io vorrei prenderlo, ho già la squadretta supporto della Evo che è diversa dalle normali per turbo, comunque grazie ancora
 
Ma i collettori per twin scroll hanno il diaframma messo verticalmente e non orizzontalmente
 
Ciao condoralfa75,
dunque grazie ancora per il codice del collettore scarico, vedo che è lo stesso per il collettore delle altre turbo, anch'io avevo questo codice e pensavo che per l'evoluzione ce ne fosse un altro visto che il collettore evo è diverso da quello America-Q.V.-1 serie, comunque ho trovato il pezzo e a giorni dovrei prenderlo.

Ciao e grazie
 
Ciao condoralfa75,
dunque grazie ancora per il codice del collettore scarico, vedo che è lo stesso per il collettore delle altre turbo, anch'io avevo questo codice e pensavo che per l'evoluzione ce ne fosse un altro visto che il collettore evo è diverso da quello America-Q.V.-1 serie, comunque ho trovato il pezzo e a giorni dovrei prenderlo.

Ciao e grazie
Controllando sul sito Eper per tutte le turbo da quel codice, non penso che avessero fatto qualcosa di diverso sia perché risulterebbe, sia perché l'Alfa in quel periodo iniziava a riprendersi un po' economicamente, difatti venne regalata a Fiat, e quindi non aveva soldi da sprecare, in più comunque parliamo di un motore talmente vecchio che aveva provato tutti i tipi di potenza ancora prima che venisse pensato di metterci il turbo. Ciao
 
Ma i collettori per twin scroll hanno il diaframma messo verticalmente e non orizzontalmente

Vero. Poi boh al tempo esistevano già le turbine twin scroll?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Ciao a tutti,
dunque io vorrei sapere se è semplice cambiare il collettore scarico su una 75 turbo o servono particolari competenze cioè essere un meccanico, le guarnizioni lato motore e quella tra il collettore e la turbina sono facili da montare? Io vorrei montare lo scarico Evo ho già la squadretta del coll. raccordo marmitta per la evo, ma temo sia difficile il montaggio con il turbocompressore di mezzo, chiedo consigli e pareri

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se uno ha un minimo di manualità e molte bestemmie a disposizione lo fa a casa.. le guarnizioni van appoggiate e poi tirate, niente di che. Ricorda che dopo aver montato il tutto, fatto qualche km di prova e lasciato raffreddare, devi ritirare tutti i dadi.

Ah ps.. fai attenzione a non tranciare i prigionieri della testa, altrimenti si diventa un'odissea

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2