Colpetto su acceleratore

Mic_GT

Nuovo Alfista
23 Giugno 2009
7
0
1
40
TV
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9
Ciao a tutti!!!
Ho un quesito da porvi, e spero qualcuno mi possa aiutare...stasera, la neve ha imbiancato le strade della mia zona e ho notato una cosa....in accelerazione entrava l'ASR (e fin qui tutto ok :eclipsee_Victoria:) ma quando lasciavo un po' il gas per smettere di sgommare, sentivo come un colpetto sul pedale dell'acceleratore...un colpetto solo!e questo succedeva ogni volta che acceleravo tanto da far entrare in funzione l'ASR. Disattivandolo, questo colpetto sul pedale non si sentiva più.... Qualcuno sa dirmi qualcosina!!!
Grazie mille a tutti e buon fine settimana!!!:decoccio:

Penso ti sia risposto da solo, è solo il segno dell'entrata in funzione dell'asr (anche se io non lo ho). E' un po come quando senti i colpetti sul pedale del freno quando entra l'abs.

Penso ti sia risposto da solo, è solo il segno dell'entrata in funzione dell'asr (anche se io non lo ho). E' un po come quando senti i colpetti sul pedale del freno quando entra l'abs.
Il pedale del freno è influenzato dall'azione dell'ABS che agisce direttamente sul circuito idraulico dei freni...

L'ASR non dovrebbe influenzare l'accelerarore in quanto essendo elettronico (potenziometro) non crea "retroazione"... ;)
Il mistero continua, avanti qualche altra ipotesi ;) ... :confused:

:decoccio:

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
X