kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,548
- 20,638
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Trova un mappatore bravo e la fai escludere Direttamente in centralina. Andare a trovare tutto il cavo ti costa di più. Poi smonta tutto il collettore e pulisci a fondo. Ovviamente dovrai rifare la distribuzione perché va tirata via la cinghia con la pompa alta pressione.Ciao dodo156, purtroppo per sistemare la EGR mi tocca trovare un cavo con connettore nuovo perché quello montato sull'auto è da buttare! Quindi non è poi cosí semplice.
Mi sono informato su quella spia rossa che si è accesa e mi è parso di capire che potrebbe trattarsi del DPF intasato che ha bisogno di rigenerarsi, tu ne sai qualcosa?
Ci tengo a precisare che l'accensione di quella spia è avvenuta subito dopo aver staccato lo spinotto del sensore MAP, successivamente ho messo in moto senza riattaccare lo spinotto e ho fatto una prova di qualche metro per vedere se comportava qualche differenza ma purtroppo si è accesa soltanto quella spia e non capisco perché!
Ho dato un'occhiata sotto il cofano e guardando l'attuatore della turbina, ho notato che l'astina non si muove nemmeno di un millimetro quindi la geometria è bloccata!
Avevo già lubrificato quell'astina con WD-40 già qualche settimana fa ma purtroppo si è bloccata pur avendola nuovamente lubrificata.
Usa SOLO GASOLIO RAFFINATO E ADDITIVO BARDAHL