Comandi riscaldamento che vanno solo a 4

Francescomito1.6

Alfista principiante
5 Ottobre 2020
78
26
29
31
Bronte
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 jtdm
Altre Auto
Opel corsa c Fiat 126
Buon giorno spero che qualcuno di voi mi può aiutare o il comandi riscaldamento che girando la manopola non funzionano solo quando lo metto al massimo ma la prima velocità è la seconda non vanno cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo
 
Probabilmente è da sostituire tutta la centralina del clima per via della manopola che si sarà rotta all'interno per via del caldo/vecchiaia. La senti girare libera o ha ancora lo scattino tra le varie velocità?
 
Buon giorno spero che qualcuno di voi mi può aiutare o il comandi riscaldamento che girando la manopola non funzionano solo quando lo metto al massimo ma la prima velocità è la seconda non vanno cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo

L'elettroventola interna che ha il variatore di velocità guasto.
 
Gli scatti li fa la manopola e buona ma no si può bypassare momentaneo giusto giusto in ferie si doveva guastare no c'è un modo per accomodare
 
Nel 90% dei casi e resistenza riscaldamento guasta se va solo la 4 velocità perché le altre velocità sono by passare dalla resistenza che riduce corrente e va girare ventola piano mentre la 4 e diretta
È semplicissimo da sostituire e sotto porta oggetti c’è la ventola e resistenza
 

Allegati

  • 70E97471-064D-4C82-87A5-D263693266E0.png
    70E97471-064D-4C82-87A5-D263693266E0.png
    61.4 KB · Visualizzazioni: 65
  • Like
Reactions: Francescomito1.6
Aggiornamento lo appena smontata la resistenza in questione o dato una pulita hai contatti alla resistenza e per ora è ripartito tutto speriamo che dura finché no rientro grazie a tutti del aiuto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gigi posso acquistare anche da Amazon questa resistenza? 1449 o devo per forza andare da un ricambiata?
Scusa "1449" ma non c'entrava niente la selezionato il t9