Fabrizio 79
Super Alfista
- 27 Dicembre 2018
- 801
- 368
- 119
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 turbo diesel 150 cv
Cambio con 17?Ho la stessa auto di chi ha iniziato il post ed anche io monto i 225/45/18 e 255/40/18.
Sul libretto stranamente la misura del posteriore come alternativa non è riportato, devo fa aggiornare/cambiare il libretto?
Sto pensando seriamente di mettere i 17 o montare i 225 al posteriore.
Motivi? Con i 17 hai leggermente piu' comfort, meno consumi e spalla con meno pensieri. I 225 al posteriore la fanno andare molto meglio in curva a basse e medie velocità (provata).
Io con l'auto ci lavoro, sono quasi pentito di aver preso i 18 (che tra l'altro non sapevo che dietro montava 255), con la vecchia audi A4 sui 17 225 e spalla 50 era tutto ovattato e sul guidato si comportava sinceramente. Quando mi capitava viaggi over 1000 km giornalieri non tornavo stanco a casa...con l'Alfa patisco...
Se qualcuno volesse i miei cerchi (bruniti a turbina e 6000 km...) sono tutt'orecchie...
Ciao.Anzitutto và ricordato che se il cerchio che hai trovato è venduto come ricambio originale,esso assolverà gli obblighi normativi "Decreto ruote 20/2013"qui riassunto :
RUOTE OMOLOGATE DAL 1° OTTOBRE 2015
Diversamente(omologazione NAD); il cerchio dovrà essere acquistato con emissione di documento fiscale che ne indichi il produttore o distributore,la tipologia,le misure applicative (PCD-ET-OFFSET-Diametro mozzo-Indice di carico),elenco accessori se presenti(bulloneria,anelli centraggio),allegato NAD,e lista applicativa.
Il gommista che te le monta dovrà poi farsi carico di redigere "l'allegato E"che ne attesta la messa in opera a regola d'arte.
I documenti sono richiedibili da parte delle forze dell'ordine ,pertanto vanno tenuti in auto come parte integrante della documentazione di bordo.
Fatta questa importante premessa: il canale da 8J è ottimale per una 225/45R18 .Il canale da 9J non è l'abbinamento ideale.
Alternative after market,omologate NAD, con design simili la gamma Alfa ce ne sono parecchi,tutti con abbinamenti corretti per l'equipaggiamento invernale senza differenziazione assi(quindi canale compreso tra 7,5J/8J >225/45R18).Consiglierei questa opzione.
Spero di esser stato utile
Al modico prezzo di?Ho la stessa auto di chi ha iniziato il post ed anche io monto i 225/45/18 e 255/40/18.
Sul libretto stranamente la misura del posteriore come alternativa non è riportato, devo fa aggiornare/cambiare il libretto?
Sto pensando seriamente di mettere i 17 o montare i 225 al posteriore.
Motivi? Con i 17 hai leggermente piu' comfort, meno consumi e spalla con meno pensieri. I 225 al posteriore la fanno andare molto meglio in curva a basse e medie velocità (provata).
Io con l'auto ci lavoro, sono quasi pentito di aver preso i 18 (che tra l'altro non sapevo che dietro montava 255), con la vecchia audi A4 sui 17 225 e spalla 50 era tutto ovattato e sul guidato si comportava sinceramente. Quando mi capitava viaggi over 1000 km giornalieri non tornavo stanco a casa...con l'Alfa patisco...
Se qualcuno volesse i miei cerchi (bruniti a turbina e 6000 km...) sono tutt'orecchie...
Io ho i stessi tuoi a turbina bruniti ma post e ant 225!Al modico prezzo di?