Come cambiare il termostato su Alfa 156 JTD

Re: [JTD] Come Cambiare il termostato

Ciao ragazzi..mi ricollego a questa discussione in quanto ho trovato su youtube una guida, su come sostituire il termostato.
basta scrivere "Sostituzione valvola termostatica JTS" ce ne sono due.. prima parte e seconda.
Il video è marchiato Clubalfa.it


Spero possa essere utile,
ciao!
:)
 
Re: [JTD] Come Cambiare il termostato

ciao giorgio156jts ascolta volevo sapere se quando ai smontato i tubi è uscito tanto liquido o basta mettere uno straccetto.... grazie:)
 
Re: [JTD] Come Cambiare il termostato

ciao giorgio156jts ascolta volevo sapere se quando ai smontato i tubi è uscito tanto liquido o basta mettere uno straccetto.... grazie:)

Esce tutto quello che hai nella vaschetta.. ti conviene avere un secchiello o qualcosa che raccolga più di uno schizzo d'acqua!

ciao!
 
Re: [JTD] Come Cambiare il termostato

- Innanzitutto togliere parte dell'aspirazione diciamo dall'airbox alla farfalla(dato che ci siete dategli una pulita)seconda cosa staccate il sensore delle temperatura in alto,poi procedete a staccare tutti i tubi...
-svitate il termostato (ci sono due viti)
-spurgate fuori tutto il liquido antigelo, rimontate il tutto prima avvitando le viti e succesivamente attacando i tubi, consiglio di mettere delle fascette nuove xke le alfa..fanno incazzare..!!!!
-immettete il liquido nuovo, mettete in moto e fate arrivare il liquido ovunque.questa operzione dovrebbe portavi via piu tempo che il montaggio smontaggio..

ciao!! :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:
buona guida! :eclipsee_steering:

Edit titolo By Staff


Perché il retro del quadro non può essere visualizzato?
 
Re: [JTD] Come Cambiare il termostato

Salve ho cambiato il termostato alla mia 156 1.9 JTD però con supera mai 75° massimo 80°, dalle mie parti ora fa freddo le temperatue non superano i 3° è normale che non arrivi mai a 90°?
 
Re: [JTD] Come Cambiare il termostato

Non è assolutamente normale, dovrebbe assestarsi a 90° e rimanere pressoché invariata.
Hai sostituito anche il sensore sulla termostatica?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: [JTD] Come Cambiare il termostato

Ciao! anche io quando l'ho sostituita l'anno scorso e ho il tuo stesso "problema", ma son valvole queste nuove che aprono un attimo prima, la temperatura se ti resta comunque costante conferma questa teoria..