Come cambiare le candele alla 156 2.0 twin spark?

interessante l'ultima parte, vorrei se possibile continuarla con un interrogativo, se metto candele differenti dalle prescritte che sintomi da il motore in fatto di problemi pre o post usura e perche? grazie :D
 
Tutti i ricambisti che ho girato prima di acquistarle dicono che per questo motore vanno bene solo le originali al platino sennò il motore non si esprime al meglio...in ogni caso tu che hai la 1.6 non farti ingannare...non farti dare le candele per il motore twin Spark 1.6 che monta SOLO la 147 che è 105 cavalli mentre invece per il 1.6 twin Spark da 120 cavalli della 156 montano le stesse del 1.8 e il 2.0
 
si ho letto di questa differenza, anche se non ho capito sostanzialmente il perche... capisco la gradazione ma mi piacerebbe approfondire questa cosa... o c'è già una sezione dedicata?
 
basta guardare il codice, vedere in cosa differiscono e tirare le somme :)
 
interessante l'ultima parte, vorrei se possibile continuarla con un interrogativo, se metto candele differenti dalle prescritte che sintomi da il motore in fatto di problemi pre o post usura e perche? grazie :D


se non metti le ngk originali buchi i pistoni!!:Bash:.....e poi cosa importantissima di una candela d'accensione è il grado termico, ovvero quale temperatura può reggere l'elettrodo e quanto scalda l'elettrodo stesso della candela quando scocca la scintilla....
 
eh l'avevo pensato anche io...però ripenso e dico in 15 anni ogni volta che si è andato a mettere l'olio è possibile che si sia accumulato un pò nel pozzetto..booh comunque operazione riuscita alla perfezione anche se avevo un pò di paura ad accendere per la prima volta l'auto con le candele nuove appena cambiate...xD...infatti appena ho acceso l'auto quando acceleravo veniva un pò a mancare però dopo pochi secondi è andato tutto normale...è una cosa che avete riscontrato anche voi dopo aver fatto un operazione simile?

Quasi certamente è partita la guarnizione del coperchio punterie, se hai un minimo di manualità la sostituisci da solo con 25-30€
PS cambiale prima le candele;)
 
se non metti le ngk originali buchi i pistoni!!:Bash:.....e poi cosa importantissima di una candela d'accensione è il grado termico, ovvero quale temperatura può reggere l'elettrodo e quanto scalda l'elettrodo stesso della candela quando scocca la scintilla....

beh oddio, bucare i pistoni proprio no se si rispetta il grado termico, molti si trovano bene ad esempio con le candele Champion, costano meno delle NGK e "a quanto si dice" hanno le stesse prestazioni.
Io per non saper ne leggere ne scrivere comunque preferisco utilizzare le originali, oltretutto su eBay Uk si trovano a prezzi davvero ottimi.
 
Quasi certamente è partita la guarnizione del coperchio punterie, se hai un minimo di manualità la sostituisci da solo con 25-30€
PS cambiale prima le candele;)
l'olio l'ho trovato proprio la settimana scorsa quando ho cambiato le candele
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'avevo capito;) ma mi sembra di aver capito che hai cambiato le candele dopo quasi 200.000 km, un po troppi, questo intendevo dire con la frase "cambiale prima le candele";)