Come cambiare le candele alla 156 2.0 twin spark?

ahahahahahahaha si scusami :lol2: comunque mi sono dimenticato di dirti che l'olio l'ho trovato anche sopra il coperchio delle punterie
 
L'unica cosa da fare, per togliersi ogni dubbio, è quella di ricontrollare i pozzetti delle candele tra qualche migliaio di km, se li vedi ancora pieni d'olio, (e nel frattempo sei stato attento nei rabbocchi:D), quasi sicuramente è la guarnizione del coperchio punterie da cambiare;)
 
okk ma se non la cambio che succede? quali sono gli inconvenienti? premetto che sto sempre attento a controllare l'asticella dell'olio motore e sta sempre al max
 
okk ma se non la cambio che succede? quali sono gli inconvenienti? premetto che sto sempre attento a controllare l'asticella dell'olio motore e sta sempre al max


se non cambi le candele ci perdi in termini di prestazioni, il motore accuserà dei "seghettamenti", avrai irregolarità nell'erogazione in accelerazione. Alla lunga l'elettrodo si consumerà fino a che il motore non si accenderà più. Ci sono stati casi in cui le candele si sono rotte e hanno fatto danni alla testa del motore. Si rompe il rivestimento ceramico isolante, la candela scarica a massa (buca il pistone o i pistoni) e fonde tutti i cavi, le pipette e le bobine poste sulla testa del motore.
 
Effettivamente:D
Problemi seri non dovrebbe darne, certo però non fa proprio bene alle candele e alle pipette lavorare annegate nell'olio.
Per quel che costa, se il problema dovesse confermarsi quello, in un ora di lavoro si sostituisce la guarnizione, anche nel proprio garage;)
 
Effettivamente:D
Problemi seri non dovrebbe darne, certo però non fa proprio bene alle candele e alle pipette lavorare annegate nell'olio.
Per quel che costa, se il problema dovesse confermarsi quello, in un ora di lavoro si sostituisce la guarnizione, anche nel proprio garage;)
ovviamente io al più presto la controllerò e la sostituirò se sarà necessario, era solo per sapere se nel frattempo questa situazione ha recato danni a qualche altro componente :D grazie mille :decoccio:
 
ragazzi ma siete sicuri che le candele durano 100000 km? io le ho cambiate 10 anni fa a 133000 km , adesso ne ho 205000, poco piu' di 70000km ma 10 anni, cosa mi consigliate? a voi sono effettivamente durate 100000 km?
 
Guarda , fai tu: nuove e con 120.000km e 19 anni......
L'usura e' determinata dai kilometri, gli anni non contano


11.JPG
12.JPG
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Smontale puliscile e controlla se gli elettrodi sono ancora in tolleranza.
 
  • Like
Reactions: gianluca petro