Come configurarla? super o sport la mia prima Giulietta?

meglio il tb 120cv o 150cv multiair


  • Votatori totali
    5
  • Sondaggio chiuso .
Tanto ormai è noto che il cosiddetto assetto sportivo, di sportivo ha ben poco. Ribadisco meglio un after market, io il mio assetto sportivo (sprint speciale) l'ho migliorato grazie alle molle QV, ma è sempre una via di mezzo diciamo.

Se non ho capito male le differenze e le cose in comune tra una Giulietta super con pack veloce e una Giulietta sport con pack carbon sport sono queste:
il pack veloce della Super ha già compreso la pedaliera sportiva e il batticalcagno in alluminio (che invece sulla Sport sono optional da aggiungere):
il pack veloce comprende le finiture antracite lucido (su maniglie, specchietti e maschera frontale) e i fari con finizione carbon look: le minigonne sono dello stesso colore della carrozzeria, gli interni sono in tessuto e alcantara con cuciture rosse (questo optional è obbligatorio quando si sceglie il pack veloce); il volante è sportivo (schiacciato nella parte inferiore).
Con la giulietta sport con pack carbon sport le maniglie esterne hanno finizione antracite lucido, gli specchietti, i fari anteriori la maschera frontale e le minigonne sono carbon look (quindi le minigonne saranno di colore diverso da quello della carrozzeria).
Il pack veloce comprende lo scarico maggiorato (questo è di serie sul modello sport 120 GPL o 150 Multiair).
Il pack carbon sport comprende il dam frontale in fibra di carbonio.
Sulla sport i cerchi a 5 fori sono di serie.
Su entrambe troveremo i vetri posteriori oscurati, gli interni neri e carbon look, gli inserti rossi anteriori e posteriori
 
Se non ho capito male le differenze e le cose in comune tra una Giulietta super con pack veloce e una Giulietta sport con pack carbon sport sono queste:
il pack veloce della Super ha già compreso la pedaliera sportiva e il batticalcagno in alluminio (che invece sulla Sport sono optional da aggiungere):
il pack veloce comprende le finiture antracite lucido (su maniglie, specchietti e maschera frontale) e i fari con finizione carbon look: le minigonne sono dello stesso colore della carrozzeria, gli interni sono in tessuto e alcantara con cuciture rosse (questo optional è obbligatorio quando si sceglie il pack veloce); il volante è sportivo (schiacciato nella parte inferiore).
Con la giulietta sport con pack carbon sport le maniglie esterne hanno finizione antracite lucido, gli specchietti, i fari anteriori la maschera frontale e le minigonne sono carbon look (quindi le minigonne saranno di colore diverso da quello della carrozzeria).
Il pack veloce comprende lo scarico maggiorato (questo è di serie sul modello sport 120 GPL o 150 Multiair).
Il pack carbon sport comprende il dam frontale in fibra di carbonio.
Sulla sport i cerchi a 5 fori sono di serie.
Su entrambe troveremo i vetri posteriori oscurati, gli interni neri e carbon look, gli inserti rossi anteriori e posteriori

Se non ricordo male è tutto giusto. Sulla Sport non credo ci sia il cosiddetto "assetto sportivo" che viene citato nel pack Veloce.
 
Se non ricordo male è tutto giusto. Sulla Sport non credo ci sia il cosiddetto "assetto sportivo" che viene citato nel pack Veloce.
esatto, sulla Sport non c'è l'assetto sportivo del pack veloce della Super: però questo "assetto sportivo" nessuno sa cosa in cosa consista esattamente
 
Ultima modifica:
come detto in un altro post le ordinazioni di molti modelli (fra cui la Sport) sono bloccate alemno fino a fine luglio per adeguaento delle norme anti inquinamento ....perciò aspetto
 
esatto, sulla Sport non c'è l'assetto sportivo del pack veloce della Super: però questo "assetto sportivo" nessuno sa cosa in cosa consista esattamente
Mi pare che nel forum si sia parlato di molle degli ammortizzatori più "rigide", ma non ricordo bene i dettagli.
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Buonasera,
Scusate la domanda da inesperto ma mi viene un dubbio, il pack sport e pack veloce sono la stessa cosa? Nome diverso per stesso pack di optional o cosa?Io ho in arrivo una 1.4 turbo benzina super con sport pack
Grazie anticipatamente
 
come detto in un altro post le ordinazioni di molti modelli (fra cui la Sport) sono bloccate alemno fino a fine luglio per adeguaento delle norme anti inquinamento ....perciò aspetto

Da oggi si possono riordinare i modelli a benzina della giulietta: da domani quelli diesel.
tra le novità ... hanno tolto la versione benzina multiair 150CV che però risulta ancora disponibile ancora oggi sul configuratore ...
sulla sport 120CV hanno messo lo scarico sportivo maggiorato di serie (era disponibile solo dalle versioni 120 CV GPL e 150 CV)....il pach tech non è disponibile per la versione a doppia alimentazione....
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ciao Fabio, ho ritirato la mia Giulietta ieri pomeriggio, Multiair 150 cavalli con allestimento sport, per le impressioni di guida vai nel topic apposito;)
io ho scelto l'allestimento sport perchè esteticamente a me la vettura con i paraurti sportivi, vetri privacy e i cerchi a disco del telefono rendono tantissimo;) questione di gusto!
Doppio scarico?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera ragazzi,con una certa emozione vi comunico che oggi ho effettuato L ordine della mia prima Alfa Romeo! Della mia prima giulietta! Diverro Alfista a breve :)
Ancora dubbioso al momento dell'ordine ha prevalso il cuore ma anche la testa!
Ho scelto il 150cv...mi attraeva tanto,troppo! Non ho resistito.
Avevano una sport rossa lì in concessionaria..bella! ma mentre il colore,almeno quello,era ben deciso,bianco,l allestimento e' stato un bel dilemma.
E qui ho scelto con la testa,ma mi son lasciato una porticina aperta.
Alla fine ho preso la Sport,già bellissima..bella sensazione gli interni,ma certo L alcantara col rosso...Super!
iniziò settimana vado a fare una sbirciata ad una che arriverà col Pack veloce..sarei in tempo per cambiare.chissa
Differenza? 1300€ in più ai 20,700!!
Neanche troppo con tutto quello che avrei in più..coi pacchetti! Ma son soldi comunque...visto che partivo da una "normalissima" giulietta sui 16mila!

Vi ricapitolo:
Giulietta sport 1.4 150cv M.air
Bianca
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
Batticalcagno e pedaliera alluminio
Seconda chiave
Ruotino scorta

Ragazzi in definita non sono felice,ma di più!
Curioso,di provarla..emozionato e timoroso quando lo farò.

Vi piace? Ah un consiglio,vale la pena di includere nel finanziamento anche 4 tagliandi(uno l anno) a 800€? Voi L avete fatto?
Un saluto e a presto! Uno di voi;)
Doppio scarico di serie?