Come conservare le guarnizioni

comunque pietro ha ragione ma pensavo che tutti lo sapessero che prima della verniciatura il carrozziere deve carteggiare e passare prodotti specifici e comunque sia se ne andrebbe con un solo lavaggio :)

P.S. va bene se uso lo svitol silikon spray? ho letto che protegge le guarnizioni in gomma ma le ammorbisce anche??
 
comunque pietro ha ragione ma pensavo che tutti lo sapessero che prima della verniciatura il carrozziere deve carteggiare e passare prodotti specifici e comunque sia se ne andrebbe con un solo lavaggio :)

P.S. va bene se uso lo svitol silikon spray? ho letto che protegge le guarnizioni in gomma ma le ammorbisce anche??
Penso che vada bene:D l'importante leggi che sia a base siliconica:decoccio:
 
si. il silicone spray, indipendentemente dalla marca, va sempre bene. Le guarnizioni restano morbide e protette. Inoltre non si incollano più con il freddo.
ciao
 
si. il silicone spray, indipendentemente dalla marca, va sempre bene. Le guarnizioni restano morbide e protette. Inoltre non si incollano più con il freddo.
ciao
Ok perfetto:D
 
si. il silicone spray, indipendentemente dalla marca, va sempre bene. Le guarnizioni restano morbide e protette. Inoltre non si incollano più con il freddo.
ciao
ok bene bene...ma facendo questo "lavoro" elimino anche i lievi "scricchiolamenti" che sento in marcia dalle portiere? sembra che sono le guarnizioni che si muovono...
 
provare non costa nulla :)
ciao
 
Io uso la vaselina per le guarnizioni,non unge, e sono sempre come nuove
 
io ho un metodo alternativo...non è proprio per tutte le guarnizioni, o meglio, io faccio cosi solo per quelle più dure, come per esempio la parte in gomma sopra ai finestrini...
ho acquistato il nero gomme arexons per gli pneumatici, ma ho letto che è consigliato per proteggere tutte le parti in gomma dell'auto...costa poco e dura una vita...
l'unica cosa è che con un paio di piogge è meglio ridarlo...ma è un processo veloce ed estremamente economico. Per proteggere parti in gomma, soprattutto dal sole, penso sia il meglio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo le ho passate con lo svitol a base siliconica e non scricchiolano piu e non sento piu il cigolio che si sentiva quando prendevo le buche :D
 
X