Come considerate la vs. Giulia? Rumorosa o no?

Ok, grazie
 
Queste le foto dei lavoretti fatti:
1- gommapiuma sagomata nell’incavo dello specchio retrovisore
2- un pezzo di banale camera d’aria tagliata fra montante e parafango
3- guarnizione a Z fra portiera anteriore e parafango
4- guarnizione sul bordo anteriore della portiera posteriore
Il risultato è notevole, a mio parere!
Oltre che ridurre il sibilo aerodinamico la vettura pare molto più rifinita.
Unico neo, la portiera passeggero si deve chiudere con un minimo di vigore in più.
Ma con calma provo a registrarla.
Per chi fosse interessato posso dare dettaglio dei pezzi acquistati.
Ciao
 

Allegati

  • 074EF6A3-6CFB-40F3-A73F-A6E77A728425.jpeg
    074EF6A3-6CFB-40F3-A73F-A6E77A728425.jpeg
    965.6 KB · Visualizzazioni: 440
  • 4C77BBBB-48EA-4C65-AF32-F2A772D28F68.jpeg
    4C77BBBB-48EA-4C65-AF32-F2A772D28F68.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 462
  • 32BE9C30-8CF7-41C9-BC28-B74AE5DF6BFE.jpeg
    32BE9C30-8CF7-41C9-BC28-B74AE5DF6BFE.jpeg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 456
  • 32D0843E-CB64-4DCE-A6F1-824C1A1A8854.jpeg
    32D0843E-CB64-4DCE-A6F1-824C1A1A8854.jpeg
    853.3 KB · Visualizzazioni: 384
Interessante
e dalle foto si capisce bene
Si,se hai un dettaglio mi fa piacere, così provvedo anch’io
;)
 
Solo à me sembra una grezzata? Soprattutto il pezzettino tra montante tetto e parafanghi che non serve a nulla...e quel pezzettino di feltro nello specchietto...cje se vedi bene un labbro di gomma lo ha gia...l'unico senso estetico è tra parafango anteriore e portiera che infatti su Stelvio hanno messo....il resto sembra raffazzonato e non adatto alla classe della vettura a mio parere
 
Il pezzo di camera d’aria serve eccome, fidati! I fruscii calano eccome.
Invece nello specchio il labbro in gomma non c’è in quel punto è la foto è a specchio chiuso...
 
Solo à me sembra una grezzata? Soprattutto il pezzettino tra montante tetto e parafanghi che non serve a nulla...e quel pezzettino di feltro nello specchietto...cje se vedi bene un labbro di gomma lo ha gia...l'unico senso estetico è tra parafango anteriore e portiera che infatti su Stelvio hanno messo....il resto sembra raffazzonato e non adatto alla classe della vettura a mio parere
Può darsi che tu abbia ragione, ma vista la piccola spesa vale la pena provare e nella peggiore delle ipotesi toglierli o non metterli, povare non nuoce.
E specialmente nei lunghi viaggi a velocità non basse un po’ di fruscio in meno non sarebbe male.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Francamente non capisco... basta essere un po’ accurati e tutto sembra fatto dalla casa. Pulire bene le zone dallo sporco e lavorare di fino.
Il pezzo di gommapiuma, se ben sagomato, a specchio chiuso non si nota!!!
Bah...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Francamente non capisco... basta essere un po’ accurati e tutto sembra fatto dalla casa. Pulire bene le zone dallo sporco e lavorare di fino.
Il pezzo di gommapiuma, se ben sagomato, a specchio chiuso non si nota!!!
Bah...
Ma a cosa serve? Nello specchio li? Stai pur sicuro che lo avrebbero messo se serviva.....secondo me è tutta assuefazione....farà rumore quanti le normali
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certe volte mi meravigli... sai quanto sono scrupoloso ed attento.
Se dico una cosa è quella. Punto!
Nel bene e nel male, tant’è vero che ho ammesso che la portiera dx si chiude con più fatica...
Ero a cena con l’ingegnere che ha disegnato gli interni della Giulia è che oggi sta sviluppando l’interno del suv Ferrari. Dopo tante gradevoli chiacchiere abbiamo concluso che: “Se una cosa non c’è è perchè hanno risparmiato!!!”
Sveglia, amico mio. Mica sono filantropi! Cercano solo di guadagnare il più possibile.
E ricordati che il diavolo sta nei dettagli!!!
Finisco nel dire a ManuFelix che per ottimizzare i flussi deve aggiungere anche le modanature del vano motore. 70€ ben spesi... estetica del vano motore migliorata e guarnizione del cofano che finalmente sigilla!!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider