Come considerate la vs. Giulia? Rumorosa o no?

Tanto dipende dal termine di paragone
 
Io ho una "vecchissima MY2016" prodotta nel 2016 con quasi 135k km di percorrenza, ma tutto sembra tranne un trattore....
Ieri ho provato una my2016 diesel con 61 mila km (o erano 64 mila?) E non era affatto rumorosa, anzi... Più silenziosa di motore della tipo 1.3 mjet e solo leggermente più rumorosa in accelerazione della i30 1.6 crdi my2018 di mio padre che al regime di coppia massima in salita accellerando è così silenziosa che senti di più la turbina che spinge che il motore che fa rumori da diesel
 
MY18, ocio che se “trattorizza” vuol dire che gli iniettori lavorano male, a me era capitato quando avevo il debimetro sporco, in condizioni ottimali non sembra neanche un diesel 😉
Quindi vado dal meccanico e glielo faccio presente, grazie
 
Sicurissimo.. le mie sono delle 17
Beh presumo non tutte le mescole di gomma siano uguali e cambi tra gomma nuova e gomma indurita dal tempo.

Ieri ho provato una Giulia che sarà il mio prossimo acquisto, aveva i 205/60 r16 invernali e a fare due manovre sterzando tutto non mi sembrava saltellasse

Chiaramente con dei 19" con pneumatici molto sportivi presumibilmente saltella, con pneumatici più tranquilli e dalla spalla alta c'è più margine di compensazione con l'elasticità della spalla alta?
 
Beh presumo non tutte le mescole di gomma siano uguali e cambi tra gomma nuova e gomma indurita dal tempo.

Ieri ho provato una Giulia che sarà il mio prossimo acquisto, aveva i 205/60 r16 invernali e a fare due manovre sterzando tutto non mi sembrava saltellasse

Chiaramente con dei 19" con pneumatici molto sportivi presumibilmente saltella, con pneumatici più tranquilli e dalla spalla alta c'è più margine di compensazione con l'elasticità della spalla alta?
La mia era diventata inguidabile in manovre da fermo, saltellava troppo con le powergy che hanno aderenza A sul bagnato ho risolto.. sono delle 225 50 r17
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia era diventata inguidabile in manovre da fermo, saltellava troppo con le powergy che hanno aderenza A sul bagnato ho risolto.. sono delle 225 50 r17
Quando le Powergy saranno in fondo, in inverno con la pioggia in manovra l'auto sembrerà un Canguro con il Parkinson :cool: (ma tanto a quel punto sarà ora di cambiarle)
 
X