Come considerate la vs. Giulia? Rumorosa o no?

Ciao io ho una super 180cv ed effettivamente non è insonorizata benissimo si sente molto il motore al minimo e il rotolamento dei pneumatici a velocita superiori ai 130
Paradossalmente più corti e più è silenziosa...avrebbero dovuto migliorare un po' la rumorosità al minimo e in accelerazione...quando si spegne la radio mi sembra un po' troppo evidente in abitacolo....devo rifarmi un giro sulla serie 4 grancoupe m del mio amico[emoji6]
 
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I sistemi di fissaggio non sono un granché... i pernini di plastica sono praticamente monouso, nel senso che si deformano quando li smonti ed andrebbero sostituiti. In BMW erano più solidi. Però il fonoassorbente è abbondante e ben disteso, le plastiche ben accoppiate ed in assoluto il senso di appagamento alto.
La Delta, ultima italiana che ho posseduto e che ho smontato a fondo, era meno appagante.
Se la smonti prevedi i pernini nuovi, ma ammetto che in assoluto è ben fatta!
Io la promuovo a pieni voti.
 
I sistemi di fissaggio non sono un granché... i pernini di plastica sono praticamente monouso, nel senso che si deformano quando li smonti ed andrebbero sostituiti. In BMW erano più solidi. Però il fonoassorbente è abbondante e ben disteso, le plastiche ben accoppiate ed in assoluto il senso di appagamento alto.
La Delta, ultima italiana che ho posseduto e che ho smontato a fondo, era meno appagante.
Se la smonti prevedi i pernini nuovi, ma ammetto che in assoluto è ben fatta!
Io la promuovo a pieni voti.
guarda che per i gancetti di plastica dei pannelli di rivestimento delle auto serve l' attrezzo apposta per aprirli senza romperli, non ricordo il nome esatto ma è una specie di pinza che invece di stringersi si allarga premendola
 
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guarda che per i gancetti di plastica dei pannelli di rivestimento delle auto serve l' attrezzo apposta per aprirli senza romperli, non ricordo il nome esatto ma è una specie di pinza che invece di stringersi si allarga premendola

Ho usato leve di plastica. Ma i gancetti si deformano quando li estrai.
Indipendentemente dall’attrezzo.
 
Oggi ho fatto il cambio gomme, messe le invernali.
Nel frattempo ho lavorato un po’ sulla messa a punto della vettura.
Ho trovato una guarnizione per sigillare le portiere anteriori con le posteriori. E l’effetto mi pare valido.
Poi ho insonorizzato i passaruota smontando i locari.
 

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L’auto risulta più insonorizzata nel rumore di rotolamento. Direi che il prodotto ha ben funzionato.
Smontare la Giulia sotto è un piacere, visivo e tattile.
Molto ben fatta, addirittura meglio che all’interno, dove già ben figura. Pensate che i locari in riciclato tessile hanno incollato internamente altro materiale fonoassorbente...
le saldature del telaietto anteriore poi sono da sballo...
Ora sono molto soddisfatto.
Non so però quale sia il merito, se del mio lavoro o dei pneumatici Michelin...;)
 
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L’auto risulta più insonorizzata nel rumore di rotolamento. Direi che il prodotto ha ben funzionato.
Smontare la Giulia sotto è un piacere, visivo e tattile.
Molto ben fatta, addirittura meglio che all’interno, dove già ben figura. Pensate che i locari in riciclato tessile hanno incollato internamente altro materiale fonoassorbente...
le saldature del telaietto anteriore poi sono da sballo...
Ora sono molto soddisfatto.
Non so però quale sia il merito, se del mio lavoro o dei pneumatici Michelin...;)
Mi fa male il cuore vedere smontata un'auto così costosa...ma soprattutto questi lavori li fai da te o con amici? Non credo che vedendoti fare ste cose la macchina faccia bella figura agli occhi delle persone...bho....bello che ti fai da fare è bello che ognuno sia diverso....ma a mio avviso é uno spreco smontare tutti i pezzi di un'auto di prestigio per fare cosa poi? Senza una reale necessità....un consiglio....esci e vai in giro a goderti la Giulia piuttosto che passare ore ed ore lì vicino [emoji41][emoji6]