Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

Ragazzi...
qualcuno ha mai usato i prodotti della Synpol ??
in particolare synpol crema liquida e synpol deluxe ??

Ragazzi, volendo soltanto lucidare la carrozzeria, ogni quanto si deve interbenire con la cera? Ogni lavaggio??

Ragazzi, volendo soltanto lucidare la carrozzeria, ogni quanto si deve interbenire con la cera? Ogni lavaggio??

Dipende dalla cera...
Alcune durano mesi e mesi, altre settimane. Comunque si capisce se dopo il lavaggio la cera c'è ancora o meno.

- Informazione Pubblicitaria -
Ho capito, quindi penso dipenda anche da quanto una macchina si sporca?

beh...si e no...
la durata della cera la vedi durante la fase di risciacquo.....se l'acqua perla vuol dire che la cera è ancora presente ,se non perla più significa che bisognerebbe ripassare la cera....

Ho capito, quindi penso dipenda anche da quanto una macchina si sporca?

In particolare, la durata nel tempo dipende principalmente da:
1) dal tipo di cera;
2) dai prodotti utilizzati per il lavaggio (alcuni detergenti sono più aggressivi e tendono a rimuovere anche la cera, mentre ci sono anche degli shampoo appositi che nn intaccano l'integrità della ceratura);
3) dalle condizioni atmosferiche e di utilizzo dell'auto;

Comunque, come dice anche Gialdo, è facile capire se la cera c'è ancora da come l'acqua si deposita sulla carrozzeria, inoltre anche al tatto si percepisce se l'auto è cerata o meno.

Grazie mille!! FArò deller prove sulle auto dei miei per imparare :cool:

Qualcuno allora usa il synpol deluxe o il synpol crema liquida ??
se sì con che frequenza ?? ogni volta che lavate l'auto o.......ogni tot di tempo ??
sul sito della synpol entrambi i prodotti vengono presentati come "non" abrasivi...in quanto in casa synpol il Polish è rappresentato dal "synpol Finish"....ma in rete ci sono voci contrastanti....
qualcuno mi chiarisce le idee ??....grazie !!

X