Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

weeee Mariuccio!!! e come non possiamo ricordarci di te!!![/QUOTE

Cias montreal86 come stai??tutto ok???un po che non ti beccavo,che si dice a messina....???

montreal consiglia al nostro amico una bella c'era gold class oppure nxt della meguiars......sara soddisfatto.
ehy Mario ciao...mah ci difendiamo...attualmente abbiamo perso qualche paio di lavori...e in una settimana....5 gg liberi e 2 lavoriamo...speriamo non attuino dei licenziamenti....se qualcuno di voi sa per qualche società di vigilanza, mi faccia sapere (x favore)...ho i documenti già pronti!.
Per il resto...la nasona và a iniettori gonfi..(ahahahaah) qualche rumorino qui e là...ma per il resto è perfetta...ultimamente ho messo i fari allo xeno, scarico del 2.0 jts e ho tolto il risuonatore dalla scatola filtro e al suo posto ho messo un bel tubo GTA e al posto del filtro originale...un bel K&N...:grinser002:

Personalmente preferisco usare esclusivamente il polish non abrasivo per pulire e lucidare la vettura. In alternativa ancora meglio il Synpol bottiglia rossa oppure blu. Sono due prodotti eccellenti.

Grazie Montreal, ma è esattamente quello che ho sempre fatto.
Lavo bene la macchina, si asciuga e lavoro a macchina completamente fredda.
Mah, non so che dirvi, anche a me pare strano, sono tutti contenti del risultato tranne io!
Ci riprovò di nuovo, magari proprio con la 166 (se arriva!).

Non puoi ottenere risultati soddisfacenti perchè non hai i mezzi (una lucidatrice seria - non da 30 euro), i prodotti professionali e la tecnica per farlo - più importante dei primi due. E a mano otterrai sempre risultati modestissimi, soprattutto lavorando col cotone. Potrai avere risultati decenti a mano solo con prodotti professionali, esperienza e tanta lena.
Lucidare a specchio è un mestiere a parte. Anche il 99% dei carrozzieri non sa lucidare. Quando ho chiesto all'ultimo carroziere - per curiosità, come faceva a lucidare l'auto, lui ha impugnano una rotativa con su un panno di lana tutto sbilenco e sporco di mille colori... "ecco come si fa" :smiley_029:

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Non puoi ottenere risultati soddisfacenti perchè non hai i mezzi (una lucidatrice seria - non da 30 euro)

Ah no ne? ;-)
€19.99

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_washed_20clayed_20polished_20and_20waxed_P1000104_1.jpg

Ultima modifica:
Sembrava che migliaia di formiche erano andate a pattinare.

Per anni, lavavo le mie auto con una spugna e un solo un secchio, poi ho scoperto il hobbie "detailing"

Mi interesserebbe sapere in che modo hai pulito e lucidato la carrozzeria, puoi aiutarmi?

Certo che posso.

Questo processo completo va fatto solo quando e necessario.

Sciacquare con pompa ad alta pressione per levare lo sporco piu grosso.

Usare 2 secchi, uno con shampoo e l'altro con solo acqua per sciacquare lo sporco dal guanto microfibra.

Usare Meguiars Clay Bar per togliere I pezzetini ancora attaccati alla vernice.

Lavare un'altra volta.

Luccidare. Questo devi leggerlo su un sito "detailing" per imparare. Io ho comprato un Silverline 589670 con una scelta di Lake Country e 3M pads. La crema per luccidare, Menzerna. 3 tipi. Light, medium e strong. Incominciare sempre con la combinazione meno agressiva. Se non leva I graffi, cambiare un livello di crema etc.

Quando sei sodisfatto, lavare via I residui della crema e asciugarla. Fai molta attenzione di non graffiarla :)

A questo punto, sodisfatto con il tuo lavoro di 10/12 ore, applicare 2 o tre strati di cera. (Io uso DodoJuice Purple Rain)

Per un tocco extra, una spruzzatina di Zaino Z8.

Ci sono altri prodotti/lucidatrici da usare. Questo e come ho fatto io 2/3 anni fa. Adesso, piu pratico, uso altri prodotti ma costano di piu.

Scusa per l'italiano scarso. Sono fuori pratica.

Certo che posso.

Questo processo completo va fatto solo quando e necessario.

Sciacquare con pompa ad alta pressione per levare lo sporco piu grosso.

Usare 2 secchi, uno con shampoo e l'altro con solo acqua per sciacquare lo sporco dal guanto microfibra.

Usare Meguiars Clay Bar per togliere I pezzetini ancora attaccati alla vernice.

Lavare un'altra volta.

Luccidare. Questo devi leggerlo su un sito "detailing" per imparare. Io ho comprato un Silverline 589670 con una scelta di Lake Country e 3M pads. La crema per luccidare, Menzerna. 3 tipi. Light, medium e strong. Incominciare sempre con la combinazione meno agressiva. Se non leva I graffi, cambiare un livello di crema etc.

Quando sei sodisfatto, lavare via I residui della crema e asciugarla. Fai molta attenzione di non graffiarla :)

A questo punto, sodisfatto con il tuo lavoro di 10/12 ore, applicare 2 o tre strati di cera. (Io uso DodoJuice Purple Rain)

Per un tocco extra, una spruzzatina di Zaino Z8.

Ci sono altri prodotti/lucidatrici da usare. Questo e come ho fatto io 2/3 anni fa. Adesso, piu pratico, uso altri prodotti ma costano di piu.

Scusa per l'italiano scarso. Sono fuori pratica.
Quali sono i prodotti che costano di più?

X